Benedetta Parodi: non ci crede nessuno | Le immagini che fanno discutere

Benedetta Parodi è finita al centro del mirino per un video condiviso sulla sua seguitissima pagina Instagram. Molti credono che non sia veritiero, ecco cos’è successo.

Tra televisione, cucina e social, negli anni Benedetta Parodi ha costruito una carriera incredibile, costellata da successi senza fine. Classe 1975, di Alessandria, è sorella di Cristina, nota anche lei per il suo percorso sul piccolo schermo come conduttrice.

Benedetta Parodi: il retroscena
Benedetta Parodi – (Facebook @benedettaparodiofficial) – Ffwebmagazine.it

Benedetta approda sugli schermi alla conduzione del telegiornale Studio Aperto, per poi mettere in scena format a tema cucina. È stata una delle prime a mostrarsi intenta a cucinare sugli schermi, pur non essendo una chef di professione. L’amore per la cucina la porta ad aprire un suo blog, collegato a un canale Youtube e i profili social, tra Facebook e Instagram. Così, la conduttrice diventa punto di riferimento del settore culinario, pubblicando anche diversi libri. In parallelo porta avanti il percorso televisivo guidando format del calibro di “Bake off Italia”. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, la Parodi è sposata con il giornalista Fabio Caressa, con cui ha dato alla luce i figli Matilde, Eleonora e Diego. Spesso sui social mostra, accanto agli attimi sul set, momenti spensierati al fianco della sua splendida famiglia. In particolare la conduttrice è molto attiva su Instagram, dove è seguita da più di un milione di follower.

Benedetta Parodi: il video condiviso sui social fa discutere

Sul suo feed Instagram, la Parodi ha aggiunto un nuovo video che ha sollevato un polverone e scatenato un tripudio di critiche. Si tratta di un contenuto in cui è riassunto il suo soggiorno in Germania, inerente in particolare a cosa ha mangiato e bevuto durante la vacanza. Le immagini mostrano piatti da sogno, composti con secondi di carne e patatine, e molto altro ancora, il tutto accompagnato da un bel bicchierone di birra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Quello che ha fatto scatenare la polemica è il numero di piatti e le dosi abbondanti. Per diversi utenti non è possibile che la conduttrice abbia mangiato così tanto. Secondo alcuni il contenuto non è reale: vista la sua forma fisica non credono che possa lasciarsi andare così tanto a tavola. Altri invece puntano il dito contro il video per il fatto che molti piatti sono a base di carne e pertanto questo contenuto non sarebbe un buon esempio di alimentazione improntata su alimenti vegetali e non sposerebbe l’ottica di contenere quanto più possibile il consumo di fonti animali, necessità sempre più imperante in ottica di sostenibilità.

Benedetta Parodi Germania
Benedetta Parodi racconta la sua esperienza nel viaggio in Germania – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Ma Benedetta Parodi non ha parlato solo del cibo. Insomma, tra le sue immagini ci sono tanti piatti, ma anche dei paesaggi come quello che vediamo in questo scatto proveniente dal suo profilo Instagram, in cui nella didascalia scriveva:

“Benvenuti a Düsseldorf.. ben tornati in pieno inverno…”, in effetti, lì le temperature sono molto più basse rispetto all’Italia.

Impostazioni privacy