L’hotel più costoso d’Italia: una notte ti costa come una macchina

Vi siete mai chiesti qual è l’hotel più costoso d’Italia? Ecco dove si trova ma attenzione ai prezzi: costa quanto una macchina nuova.

Potremmo tirare ad indovinare, ma scegliere un luogo per collocare l’hotel più costoso d’Italia è davvero un’impresa. Il nostro paese è talmente ricco di luoghi suggestivi e famosi in tutto il mondo che l’hotel più lussuoso e caro potrebbe trovarsi virtualmente ovunque lungo lo stivale. Eppure l’hotel è locato in una regione in particolare, molto famosa per le sue spiagge e il suo mare cristallino.

hotel più costoso
Ecco l’hotel più costoso d’Italia – ffwebmagazine.it
Il prezzo per una notte in quest’hotel è davvero proibitivo, certo non quanto l’hotel più costoso del mondo, il Palms Casino Resort di Las Vegas, la Città del Peccato, dove una notte di pernottamento può costare fino a 100.000 dollari. Il nostro equivalente italiano si trova in Sardegna, con precisione nella gettonatissima Costa Smeralda, ed è l’hotel Cala di Volpe.
Il resort è situato all’interno del Comune di Arzachena ed è stato costruito negli anni ’60, quando ancora la Costa Smeralda non era il fenomeno virale di oggi. Tutto è cominciato con il grande progetto del principe Aga Khan e oggi è il punto di riferimento per i ricchi e le celebrità in cerca di un po’ di mare e relax all’insegna del lusso.

L’hotel più caro d’Italia è il Cala di Volpe, in Costa Smeralda. Quanto costa una camera?

Il resort Cala di Volpe è situato proprio davanti il mare, costruito negli anni ’60 con materiali di pregio e per i clienti più esigenti. Ha all’interno due piscine d’acqua salata e una delle piscine olimpioniche più grandi del Mediterraneo. Troviamo poi una Spa, un centro fitness oltre ai tre campi da tennis, tre ristoranti e un beach club. Le camere sono delle più svariate: si parte con la meno costosa, la camera classic, per un prezzo di minimo 1126 euro a notte; il prezzo aumenta per le camere con vista mare fino alle suite, il cui prezzo parte da 3547 euro.
hotel più caro
L’hotel più caro d’Italia, costo per notte – (Credit Instagram_hotelcaladivolpe) ffwebmagazine.it
Se pensate che questi prezzi siano già da capogiro, non avete sentito il prezzo della suite presidential: una notte in questa suite costa addirittura più di una macchina nuova. La camera raggiunge il picco del lusso nel resort: si tratta di un enorme appartamento di 500 mq a due piani, corredato di terrazza da 250mq con piscina privata.
La ‘camera’ è composta da due saloni, tre camere da letto e tre bagni con Jacuzzi, più un’area fitness. Tutto è costruito con materiali pregiati e mobilio di design. Inoltre è a disposizione un servizio maggiordomo 24 ore si 24. Il tutto per la modica cifra di 46 mila euro a notte, per due persone. Un prezzo da far girare la testa!
Impostazioni privacy