Maria De Filippi: prima puntata di Amici dopo la perdita di Costanzo. Il video è commovente

Maria De Filippi è tornata a lavoro nello studio di Amici dopo la morte del marito Maurizio Costanzo: il video è da brividi.

Sono passate poco più di due settimane dalla scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo. La morte del giornalista e conduttore televisivo ha sconvolto tutto il pubblico italiano, da anni abituato a considerarlo un punto riferimento ed un punto fermo. Di lui si è parlato abbondantemente e si è anche ricordato l’importanza che ha avuto nel mondo della televisione e dello spettacolo in generale.

Maria De Filippi ritorno Amici
Il ritorno ad Amici di Maria De Filippi è commovente – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Adesso l’attenzione è tutta rivolta a Maria De Filippi, la vedova di Costanzo. L’amatissima conduttrice di Canale 5 ha chiaramente vissuto questo evento drammatico con grande dolore e per giorni si è parlato anche della possibilità che decidesse di lasciare il suo ruolo in tv. Maurizio infatti non era solo il compagno di vita, ma era il suo mentore, il consigliere fidato e il primo fan della “Regina” di Mediaset. Ogni programma lanciato è stato prima visionato da lui e ogni volta che Maria voleva apportare un cambiamento o una miglioria era sempre a lui a cui si rivolgeva.

Per la prima volta nella sua ormai trentennale carriera, Maria dovrà affrontare il lavoro senza il suo principale supporto e sponsor. Tuttavia l’addio alla tv non è una possibilità contemplata. Questo perché Maurizio non avrebbe voluto che lasciasse e perché le ha insegnato che bisogna andare avanti nonostante tutto, perché fermarsi significa abbandonare non solo il proprio lavoro, ma anche quel pubblico che è parte integrante e principale del successo.

Maria De Filippi: prima puntata di Amici dopo la morte del marito

Così Maria De Filippi, dopo essersi presa dei giorni per elaborare il lutto in forma privata, ha deciso di tornare a lavorare. La conduttrice sa che il vuoto che ha dentro in questo momento non potrà essere colmato da nulla al mondo, ma che il lavoro e l’affetto del pubblico potrà aiutarla a sopportarlo più facilmente.

Maria De Filippi torna ad amici
Maria De Filippi, la prima puntata di amici dopo il lutto – (screenshot Instagram_amiciufficiale) – ffwebmagazine.it

Il video del primo ingresso nello studio di Amici dopo la morte del marito è stato pubblicato sulla pagina Instagram ‘Il trash della tv‘. In questo caso non si tratta di un post ironico, ma di un vero e proprio omaggio nei confronti di una donna che – piaccia o non piaccia – ha cambiato il volto delal televisione nostrana.

Nelle brevi immagini vediamo Maria che entra in studio e viene accolta da una calorosa standing ovation. Il pubblico in questo caso non ha avuto certo bisogno del segnale dello staff per alzarsi in piedi e applaudire la conduttrice, si è trattato di un gesto spontaneo, della voglia di comunicarle affetto e vicinanza in un momento così duro da affrontare.

 

Maria De Filippi è visibilmente commossa e con la voce rotta chiede ai presenti di sedersi e di permetterle di andare avanti. Le parole che la conduttrice pronuncia sono toccanti e significative: “Io sinceramente comincerei a lavorare come mi è stato insegnato…”, dice prima che il groppo in gola si faccia evidente nel dire: “E inizierei da voi”.

Impostazioni privacy