Kate Middleton, l’atto di compassione verso Meghan Markle scioglie il cuore dei fan: cosa ha voluto fare

I rapporti tra Kate Middleton e Meghan Markle non sono affatto buoni, ma il gesto della principessa di Galles è davvero nobile.

Il Commonwealth Day 2023, celebratosi ieri nell’Abbazia di Westminster, è stato il primo per re Carlo III da quando è diventato sovrano del Regno Unito. Nonostante ciò, l’attenzione dei media è stata rivolta soprattutto a William e Kate, in particolare all’abbigliamento sfoggiato dal principe e dalla principessa di Galles, che hanno scelto un outfit in tonalità blu (il colore della bandiera del Commonwealth) come gli altri membri della Royal Family.

Meghan Kate compassione
La compassione di Kate per Meghan: il gesto della Principessa – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Alla cerimonia non erano presenti Harry e Meghan, un tempo presidente e vicepresidente del Queen’s Commonwealth Trust. Come noto, nel 2020 il Duca e la Duchessa di Sussex hanno scelto di rinunciare ai loro titoli reali e di trasferirsi in California: da quel momento in avanti la distanza tra la coppia e il resto della Famiglia Reale è diventata sempre più marcata, pertanto nessuno si è stupito della loro assenza al Commonwealth Day 2023.

D’altronde, come ha fatto notare anche il Mirror, la loro ultima partecipazione al Commonwealth Day risale proprio al 2020: in quell’occasione Harry e Meghan si trovarono per la prima volta faccia a faccia con gli altri membri della Firm dopo aver annunciato la loro volontà di dimettersi da reali e volare negli USA.

William e Kate, il gesto di solidarietà nei confronti di Harry e Meghan

Proprio quel giorno qualcuno si accorse dello sguardo cupo di Harry, dovuto al fatto che i Sussex erano stati informati di non poter far parte della processione all’inizio della cerimonia e che avrebbero dovuto invece sedersi con il resto degli ospiti. Per evitare ulteriori tensioni, il principe William e sua moglie, Kate Middleton, optarono per un cambiamento dell’ultimo minuto. Come riportato anche dal Daily Mail, William e Kate decisero di non prendere parte alla processione e di sedersi assieme a Meghan e Harry.

Kate Meghan gesto
Il gesto di William e Kate per Harry e Meghan – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Tuttavia, nonostante questo gesto di vicinanza e solidarietà, la risposta dei Sussex è stata piuttosto fredda. Meghan e Harry sono arrivati per primi e si sono seduti in seconda fila: poco dopo sono arrivati William e Kate, ma i Sussex non si sono alzati per salutarli. Meghan e Kate, che pure si erano salutate con un bacio sulla guancia nel 2019, si sono scambiate solo poche parole.

Nel suo libro “Revenge: Meghan, Harry and the War between the Windsors“, lo scrittore e giornalista Tom Bower ha affermato che si è scatenato un “gigantesco litigio” dopo che “i funzionari di Palazzo hanno deciso di umiliare pubblicamente Harry e Meghan“. L’esperto reale ha poi aggiunto che il saluto di William è apparso freddo e che Harry “sembrava teso“, mentre il viso di Meghan “mostrava perplessità“.

Impostazioni privacy