Re Carlo, perché il Sovrano digiuna sempre a pranzo: c’è un motivo importante

Spunta un retroscena su Re Carlo: emerge una sua particolare abitudine di vita. Il Sovrano digiunerebbe sempre a pranzo. Ecco perché.

Sono mesi movimentati a Palazzo per via del nuovo corso della monarchia, che vede Re Carlo al trono. Al centro delle cronache, ogni retroscena riguardante il primogenito della Regina Elisabetta finisce puntualmente nel mirino.

Re Carlo salta il pranzo
Perché Re Carlo non mangia mai a pranzo – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Indossata la corona da soli pochi mesi, a seguito del decesso di Sua Maestà, avvenuto lo scorso settembre, il Sovrano è prossimo all’incoronazione ufficiale, prevista il 6 maggio e articolata in tre giornate. La lista degli invitati all’appuntamento è pari a 2 mila reali e, a discapito delle aspettative, non mancano Harry e Meghan, malgrado i problemi che negli ultimi anni hanno sgretolato il loro rapporto con la famiglia reale inglese. Ormai tra i Duchi ribelli e i Royal c’è il gelo, a tal punto che hanno battezzato la secondogenita Lilibet in California, lontano dai parenti. Ma nonostante tutto sono stati invitati dal Re alla sua cerimonia di incoronazione ufficiale. Evento dell’anno, sta tenendo molto impegnato il Sovrano, aggiungendo ulteriori impegni nella sua vita, già molto piena di appuntamenti, viaggi e incontri istituzionali. Visti i suoi ritmi frenetici, il Re è solito a una specifica abitudine. Non pranza mai.

Re Carlo, il motivo di quell’abitudine particolare: digiuna sempre a pranzo

Re Carlo, ormai da diverso tempo, è solito saltare completamente il pranzo. L’abitudine di non fare questo pasto, per molti fondamentale, è parte della sua routine giornaliera. Il motivo sarebbe la sua agenda reale, sempre molto piena all’ora di pranzo. Per evitare di fermarsi, il Re preferisce fare una colazione abbondante in stile brunch. In particolare predilige pane integrale arricchito con i semi di lino, rigorosamente fatto in casa, accompagnato da succhi di frutta e frutta secca. Saltando il pranzo, per non arrivare alla sera troppo affamato, durante la giornata si concede snack nutrienti.

Re Carlo salta il pranzo
Perchè Re Carlo digiuna a pranzo, la decisione – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Per quanto riguarda la sua alimentazione, si sa che il Sovrano ama molto le uova e i formaggi, che è solito preferire serviti caldi. Il suo piatto preferito in assoluto è il Cheesy Baked Eggs, ricetta cucita su misura sul suo palato: si tratta di uno sformato a base di uova, spinaci, pomodori, stracchino e panna. In fatto di alimenti che proprio non riesce a mangiare ci sono il cioccolato e l’aglio. Inoltre il Re non amerebbe il caffè. Negli ultimi anni il Sovrano mette in atto un approccio sostenibile a tavola, cerca di contenere il consumo di carne e pesce, alimenti che mangia solo una volta a settimana.

Impostazioni privacy