Harry e Meghan invitati all’incoronazione, la reazione dei reali non potrebbe essere più gelida: spunta il retroscena inedito

Harry e Meghan sono stati invitati all’incoronazione di re Carlo III, ma per i Sussex l’accoglienza sarà delle peggiori.

Dopo l’uscita dell’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, in pochi immaginavano che il principe e sua moglie Meghan potessero essere invitati all’incoronazione di re Carlo III, in programma il 6 maggio 2023. Troppo pesanti le accuse lanciate dal Duca di Sussex nei confronti dei suoi familiari più stretti: oltre a suo padre Carlo e a suo fratello, il principe William, Harry non ha risparmiato neppure sua cognata Kate Middleton e la regina consorte Camilla.

Meghan Harry incoronazione
All’incoronazione sarà gelo per Meghan e Harry – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Tuttavia, nonostante questi affondi (lanciati anche nella docu-serie Netflix e precedentemente nell’ormai celebre intervista rilasciata a Oprah Winfrey), Meghan Markle e il principe Harry sono stati ufficialmente invitati all’incoronazione da re Carlo III. La conferma è arrivata dal portavoce della coppia, che ha sottolineato l’arrivo per e-mail dell’invito. Sempre il portavoce ha poi chiarito che i Sussex non hanno ancora deciso se essere presenti o meno alla cerimonia.

Posso confermare che il Duca ha recentemente ricevuto corrispondenza e-mail dall’ufficio di Sua Maestà in merito all’incoronazione – fa sapere il portavoce – Una decisione immediata sulla partecipazione del Duca e della Duchessa non sarà rivelata da noi in questo momento“. Ma allora Harry e Meghan saranno presenti all’incoronazione o decideranno di dare forfait? Cosa trapela a riguardo?

Harry e Meghan troveranno il gelo più totale all’incoronazione

Come riporta anche Cosmopolitan, l’impressione è che la coppia abbia già deciso di accettare l’invito, pertanto vedremo entrambi alla cerimonia del prossimo 6 maggio. Tuttavia, come prevedibile, per loro si prospetta un’accoglienza tutt’altro che festosa. Alcune fonti hanno riferito al Daily Mail che i reali non vogliono avere niente a che fare con Meghan e Harry. Verranno trattati con freddezza da moltissimi parenti – fa sapere un amico della Famiglia Reale – Molti membri della famiglia non vogliono avere a che fare con loro. Possono accettare di vederli all’incoronazione, ma non vogliono socializzare con loro“.

Harry e Meghan incoronazione
Harry e Meghan, cosa devono aspettarsi nel giorno dell’incoronazione – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Il Daily Mail ha anche riferito che Meghan e Harry potranno alloggiare nella residenza di Frogmore Cottage in caso di partecipazione all’incoronazione, nonostante siano stati sfrattati dalla proprietà. Come noto, infatti, re Carlo III ha deciso di assegnare la suddetta residenza – che era stata donata ai Sussex dalla regina Elisabetta II – a suo fratello, il principe Andrea di York. Il contratto di locazione scade a marzo, ma Harry e Meghan hanno avuto il permesso di estenderlo per qualche mese, in modo tale da organizzare il trasporto di tutti i loro effetti personali in California.

Impostazioni privacy