Uomini e donne amano in maniera differente? Abbiamo scoperto qualcosa di incredibile, potresti non crederci

Si dice spesso che uomini e donne siano diversi nel modo di gestire molte cose, amore compreso. Generalizzare è sbagliato, ma l’approccio che hanno nei confronti dei sentimenti può essere in molti casi decisamente differente.

Uomini e donne sono davvero poli opposti nel modo di vedere e fare le cose? Non tutti sono uguali, ma alcuni studiosi ne sono convinti, come dimostra il libro “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere”, scritto da John Gray, che conferma proprio questa idea. A seconda del sesso, infatti, ci possono essere modi differenti di pensare, parlare e amare.

uomini e donne amore differente
Uomini e donne vivono in modo diverso l’amore? – ffwebmagazine.it

Ed è proprio per questo che non si dovrebbero avere pregiudizi quando si decide di valutare il comportamento di qualcuno a noi caro. A volte, infatti, c’è una spiegazione per un discorso o un’azione che potrebbe sembrare sbagliata. Conoscerlo potrebbe essere utile per migliorare gli approcci con gli altri, oltre che per subire meno delusioni.

Uomini e donne sono davvero diversi?

Avere un rapporto di coppia sereno non è sempre così semplice. A volte, infatti, entrambe le parti hanno tutte le buone intenzioni, ma può capitare di pensarla in maniera diversa su una questione e di non essere disposti ad arrivare a un punto di incontro. Questo non è dovuto necessariamente a discordanze caratteriali o orgoglio da parte di uno dei due, ma potrebbe avvenire proprio perché per loro natura gestiscono le situazioni in maniera differente.

Anche gli scienziati sono convinti che i punti in comune tra i due sessi siano pochi, proprio per questo non dovremmo arrabbiarci particolarmente se quando siamo in coppia il partner non si comporta esattamente come avremmo voluto. A volte alcuni modi di agire hanno uno scopo ben preciso, oltre che per mettere alla prova la persona che si ama.

Capire come entrambi vivano i propri sentimenti può essere utile in molte occasioni e non pensare di essere stati presi in contropiede.

Perché non siamo tutti uguali?

Si pensa spesso che gli uomini siano refrattari alle lunghe relazioni e agli impegni e fatichino a esternare palesemente i propri sentimenti, mentre le donne non abbiano grossi problemi quando si tratta di dichiarare quello che provano. Ma è davvero così? Uomini e donne sono diversi in amore? La risposta è sì, secondo alcune recenti ricerche scientifiche.

differenze in amore uomo e donna
Uomini e donne amano differentemente: la scoperta

Uno studio effettuato nel 2010 ha però smontato uno dei luoghi comuni più diffusi. A innamorarsi per primi e a dire apertamente i propri sentimenti sono gli uomini, sulla base delle risposte 172 studenti di un campus statunitense. Non sono però emerse differenze legate al sesso nei pensieri relativi ad amore e romanticismo, che possono invece dipendere dalle proprie esperienze passate.

La causa non sarebbe così difficile da trovare. La società di oggi vede spesso le donne discriminate, proprio per questo molte di loro avrebbero adottato un meccanismo di difesa che le spinge a mettere una corazza per evitare di soffrire e a ritardare il momento in cui arrivano a dire “Ti amo”.

 

Impostazioni privacy