Dieci attori diventati celebri per un film e oggi finiti nel dimenticatoio

A volte il grande successo bussa alla porta, per poi dopo un risultato enorme, scendere a picco. Ecco 10 attori finiti nel dimenticatoio.

Quando il successo arriva, la vita cambia per sempre. Ben lo sanno musicisti, artisti e attori che vedono così trasformare il loro più grande sogno in realtà, riuscendo a diventare famosi con le loro passioni. Se molti almeno una volta nella vita hanno fantasticato su quanto sarebbe bello diventare celebrità, spesso non si tiene conto anche dell’altra faccia della medaglia.

Attori spariti dai radar
10 attori finiti nel dimenticatoio – ffwebmagazine.it

Certo essere famosi ha sicuramente molti privilegi, sia economici, sia per il fatto che si è supportati dall’amore dei fan, ma porta così anche svantaggi. Tra questi il fatto che il successo, una volta raggiunto, va mantenuto. Sono tante le storie di personaggi diventati celebrità al primo colpo, ma ben presto finiti nel dimenticatoio. In particolare nel mondo del cinema, ecco dieci attori che hanno raggiunto il successo con un film, per poi terminare subito la loro carriera.

Dieci attori diventati celebri con un solo film: poi sono finiti nel dimenticatoio

C’è chi diventa famoso dopo anni di gavetta, chi impiega tutta una vita per raggiungere il grande successo. Un esempio su tutti i recenti Oscar che hanno visto premiare come miglior attore non protagonista Ke Huy Quan all’età di 51 anni, dopo una vita dedicata alla settima arte.

Ci sono invece attori che il successo lo hanno raggiunto tutto in un colpo. Ma non tutti poi lo conservano. Sono tanti i casi di attori diventati celebrità con un solo film, dimenticati tuttavia ben presto. Caso emblematico è quello del protagonista di “Mamma ho perso l’aereo”, Macaulay Culkin, diventato famoso all’età di 10 anni. Ancora oggi viene ricordato soltanto per quella pellicola. Ormai il gossip punta i riflettori su di lui per via dei problemi sentimentali e con le droghe. Altra attrice scomparsa dai radar è Alicia Silverstone, diventata celebre negli anni Novanta con la pellicola “Le ragazze di Beverly Hills” per poi debuttare in “Batman e Robin”, pellicola che segna la fine della sua carriera. Negli anni seguenti Alicia prende parte a film minori, per poi dileguarsi dal settore.

attori di successo dimenticati
Attori molto famosi ormai dimenticati – ffwebmagazine.it

Il comico Paul Hogan è diventato famoso con “Mr. Crocodile Dundee”, film cult degli anni Ottanta, diviso in tre capitoli. I primi due hanno avuto un successo stratosferico, ma il terzo è stato un flop, portando l’attore a sparire dalle scene.

Linda Blair è un’altra attrice ricordata per un solo film: dopo il successo raggiunto con “L’esorcista” ha rivestito molti ruoli, ma è associata solo alla pellicola da brivido interpretata quando aveva 14 anni. In fatto di film inquietanti c’è un altro bambino diventato famoso: si tratta di Danny Lloyd che ha vestito i panni del figlio di Jack, il protagonista della pellicola cult “The Shining”, firmata da Kubrick. Oggi Lloyd ha detto addio alle scene, intraprendendo la carriera dell’insegnante.

Negli anni Novanta a lasciare un segno indelebile Mira Sorvino che con la sua interpretazione nella pellicola di Woody Allen “La dea dell’amore” si è conquistata l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Di seguito non è più riuscita a far decollare però la sua carriera cinematografica.

Epilogo amaro anche per Jaye Davidson diventato famoso con il film “La moglie del soldato” a seguito del quale ha detto addio al cinema per poi dedicarsi al mondo della moda. Altro attore famosissimo è il protagonista di “The Karate Kid”. Si tratta di Ralph Macchio, il giovane Daniel La Russo che impara l’arte del karate grazie al Maestro Kesuke Miyagi. Dopo la saga iconica, Macchio non ha più spaccato il grande schermo. Unica consolazione la recente serie legata a Karate Kid, “Cobra Kai”, in cui interpreta Daniel da adulto ancora alle prese con il mondo del karate e i suoi storici rivali.

Sempre associato a una saga, tra le più famose in assoluto, è Mark Hamill. Quest’ultimo è diventato famoso per il ruolo di Luke Skywalker nella trilogia di “Guerre Stellari“. Dopo anni è tornato sugli schermi con i nuovi film della saga targati Disney, ma la sua carriera si è poi fermata lì.

Brandon Routh è un altro sparito dalle scene. Diventato famoso con “Superman Returns”, nel 2006, dopo quella pellicola non ha più spiccato il volo in nessun altro film significativo.

Impostazioni privacy