Francesca Fagnani e Enrico Mentana, il retroscena sul loro primo incontro: “Venne a intervistarmi…”

In una recente intervista, Enrico Mentana si è aperto raccontando un retroscena sul suo primo incontro con la compagna Francesca Fagnani.

Se Enrico Mentana è uno dei conduttori e giornalisti più famosi della televisione italiana, Francesca Fagnani si è guadagnata una notevole popolarità negli ultimi anni al timone del programma “Belve”. Il suo successo l’ha portata anche sul palco del Festival di Sanremo nelle scorse settimane, dove ha affiancato Amadeus e Gianni Morandi. Entrambi molto riservati sulla loro vita privata, non si sono mai lasciati andare a grandi rivelazioni sulla loro storia. Eppure, in una sua recente intervista, il conduttore ha rivelato un retroscena sul loro primo incontro.

Francesca Fagnani e Enrico Mentana primo incontro
Francesca Fagnani e Enrico Mentana il retroscena – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Volto del TG LA7, Enrico Mentana si è fatto conoscere al grande pubblico quando, una volta approdato a Mediaset (che all’epoca era ancora Fininvest), ha dato vita al TG5 diventandone conduttore e direttore responsabile. Nel 2005 è passato alla conduzione di “Matrix”, trasmissione di informazione ideata da lui stesso, per poi affermarsi come il nuovo direttore del TG LA7. Nonostante il suo successo è sempre stato riservato sulla sua vita personale, anche se negli anni non sono mai mancati i gossip al riguardo.

Il conduttore, in passato, ha attirato l’attenzione delle riviste di cronaca rosa in diverse occasioni. Nel 1987 è diventato padre per la prima volta di Stefano, nato dalla sua relazione con Fulvia di Giulio, che ha seguito le sue orme diventando giornalista. Nel 1992 ha avuto la sua seconda figlia insieme a Letizia Lorenzini Delmilani. Mentre nei primi anni del 2000 è convolato a nozze con Michela Rocco di Torrepadula, nota per essere stata eletta Miss Italia nel 1987. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di Giulio e Vittoria.

Francesca Fagnani e Enrico Mentana, la rivelazione del conduttore

A distanza di undici anni dal loro matrimonio, Mentana e Delmilani hanno deciso di prendere due strade separate. Nello stesso periodo il conduttore ha conosciuto la sua attuale compagna, ovvero la giornalista Francesca Fagnani, oggi celebre conduttrice di “Belve”, programma che negli ultimi anni ha riscosso un grande successo portandola alla consacrazione. Fagnani e Mentana sono ormai fidanzata da dieci anni e formano una coppia molto affiata, unita dalla passione in comune per il mondo del giornalismo.

Fagnani Mentana il retroscena
Fagnani Mentana il primo incontro(Credit Instagram_frafagni) – ffwebmagazine.it

Il conduttore del TG LA7, nel corso di una recente intervista per il Corriere della Sera, si è lasciato andare ad alcune rivelazioni sulla sua vita sentimentale, che lui stessa ha definito da “laico”: “Ho avuto Stefano dalla prima compagna. Alice dalla seconda. Giulio e Vittoria dalla mia ex moglie” ha affermato, per poi aggiungere che tutti i suoi amori sono stati decennali, compreso quello “in corso” con Fagnani. Proseguendo Mentana ha rivelato come lui e la collega si sono incontrati la prima volta.

“Venne a intervistarmi per un rivista d’arte. Mi incuriosì, non solo per la bellezza. Era determinata, non arrivista. Una secchiona capace di studiare due notti di fila per far bene una cosa” ha ricordato il giornalista. Mentana è rimasto colpito dalla dedizione di Fagnani, che anche a “Belve” ha dimostrato di mettere tutta se stessa nel suo lavoro. Professionale, risoluta e affascinante: le sue qualità si sono fatte subito notare, attirando l’attenzione del conduttore.

Impostazioni privacy