“Guadagni tanti soldi per nulla”: Cassano senza freni, cosa pensa davvero del mondo del calcio

Antonio Cassano ha voluto dire la sua sui tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio: l’opinione di Fantantonio fa discutere.

Tra i principali talenti italiani degli anni 2000 c’è sicuramente Antonio Cassano, il campione di Bari Vecchia che è esploso nella stagione 1998-1999 grazie ad un fantastico gol al San Nicola contro l’Inter (aveva solo 17 anni) e ha poi mostrato tutte le sue qualità con la maglia della Roma e della Sampdoria. Per molti Cassano avrebbe potuto percorrere una carriera molto più ricca di successi se avesse avuto la testa giusta. 

Cassano senza freni
Le parole di Cassano fanno discutere – Credit Instagram Antonio Cassano – Ffwebmagazine.it

Fantantonio ha avuto la grande occasione al Real Madrid, all’epoca allenato da Fabio Capello, ma in due stagioni ha collezionato solo 29 presenze (con 4 reti). Nonostante ciò, nel palmares di Antonio Cassano figura comunque un campionato spagnolo con i Blancos, uno scudetto con il Milan e due Supercoppe Italiane (Roma 2001 e Milan 2011). Oggi Cassano è uno dei quattro protagonisti della Bobo TV, il podcast a tema sportivo condotto dal talento barese assieme a Bobo Vieri, Nicola Ventola e Daniele Adani. Molti spezzoni delle varie puntate vengono pubblicati anche su YouTube. La popolarità sempre più crescente della Bobo TV ha spinto la Rai a riservare un piccolo spazio al podcast anche durante gli ultimi Mondiali di calcio in Qatar.

Antonio Cassano non ci gira intorno: “Non è un lavoro”

In moltissimi seguono la Bobo TV anche per le ‘sparate’ di Antonio Cassano, che non ha peli sulla lingua e non le manda a dire. Negli ultimi tempi Fantantonio ha fatto parlare di sé per i suoi continui attacchi all’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: l’ex Roma e Samp ritiene che il gioco proposto dai bianconeri non sia all’altezza della storia della Juve. Ma Cassano ha riservato critiche anche a Cristiano Ronaldo, Massimo Ambrosini, Carlo Ancelotti, Pippo Inzaghi e vari altri campioni del mondo del calcio. Di recente è diventato virale anche un video dove Cassano, intervenuto come ospite nel podcast di Fedez, Muschio Selvaggio, parla di come i calciatori siano dei privilegiati.

Antonio Cassano parla del calcio
Antonio Cassano, il suo commento non è passato inosservato – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Non è un lavoro il nostro – le parole di Cassano – E’ un divertimento. Lavoriamo due ore al giorno. Guadagni tanti soldi per nulla. C’è gente che guadagna 2.000, 3.000 euro e si fa un c**o come una capanna. Io fino a 17 anni non avevo una lira, poi gioco 2 ore al giorno e mi riempio di soldi. E sono io quello che fa i sacrifici?“.

I sacrifici li fa uno che la mattina si sveglia alle 6 e lavora fino alle 6 di sera, conclude Cassano. L’opinione dell’ex calciatore trova molti pareri favorevoli: “Bravo, in generale non ho molta stima per i giocatori di calcio ma questo è un bel discorso, intellettualmente onesto“, il commento di un follower.

Impostazioni privacy