Kvaratskhelia emozionato dopo un regalo “speciale”: è un indizio di mercato?

Il calciatore georgiano ha conquistato tutti i top club d’Europa e anche la stampa statunitense. Ora, però, in tanti temono che possa scegliere di giocare in una squadra estera lasciando il nostro campionato.

Anche nel ritorno degli ottavi di Champions League ha incantato. Khvicha Kvaratskhelia ha, ormai da tempo, conquistato tutti. Recentemente anche la stampa statunitense si è occupata di lui. Ovvio che ora, sul calciatore georgiano, ci siano gli occhi di tutti i top club del mondo. E un indizio potrebbe arrivarci da questo regalo “speciale”.

Khvicha Kvaratskhelia, 22 anni
Khvicha Kvaratskhelia, talento del Napoli foto: Ansa – ffwebmagazine

Il Napoli di Luciano Spalletti può ormai praticamente esultare per la vittoria dello Scudetto. Giovanni Di Lorenzo e compagni riporteranno certamente il titolo nella città partenopea, che manca dai tempi di Diego Armando Maradona, E lui, Khvicha Kvaratskhelia, sarà uno dei principali artefici. Qualcuno, infatti, già da tempo, lo chiama Kvaradona.

Il calciatore georgiano, 22 anni, veva già nel ritiro estivo fatto vedere qualche assaggio delle sue potenzialità. Ma, ovviamente, l’esplosione vera l’abbiamo apprezzata quando è finito il calcio d’agosto e sono iniziate le partite “vere”. E, allora, tanto in campionato, quanto in Champions League, il calciatore ha incantato. Con il campionato ormai in tasca, dopo aver superato l’Eintracht Francoforte, ora il Napoli punta decisamente la coppa dalle grandi orecchie. Ala sinistra dal fisico longilineo, Kvaratskhelia abbina una grande tecnica di base a una velocità di corsa e nei movimenti difficili da arginare. Le immagini del suo gol contro l’Atalanta hanno fatto il giro del mondo e colpito anche grandi campioni del passato come Marco Van Basten.

Il regalo a Kvaratskhelia: indizio di mercato?

Con il Napoli ha fin qui disputato 22 gare, realizzando 11 reti. Insieme al centravanti Victor Osimhen è senza dubbio l’artefice della grande annata degli uomini di Spalletti. Normale, dunque, che i top club europei abbiano messo gli occhi, sia su di lui, che sull’attaccante nigeriano. Toccherà ora al presidente Aurelio De Laurentiis blindarli entrambi.

Khvicha Kvaratskhelia, ala sinistra
Il Napoli riuscirà a trattenere Khvicha Kvaratskhelia? foto: Ansa – ffwebmagazine

Intanto, però, Kvaratskhelia ha ricevuto un regalo molto gradito che, per chi vuole fare un po’ di dietrologia, può essere anche un indizio di mercato. La nota trasmissione “El Chiringuito Jugones”, infatti, ha fatto il colpaccio, consegnando a Kvaratskhelia la maglia di quello che è sempre stato il suo idolo, Guti.

Ex centrocampista spagnolo, che ha costruito quasi tutta la sua carriera nel Real Madrid, disputando in prima squadra 387 presenze e segnando 46 reti. La trasmissione spagnola, che si occupa essenzialmente di Real Madrid e Barcellona, ha consegnato una maglia autografata dall’ex calciatore iberico. Kvaratskhelia ha sempre affermato che Guti è stato il suo idolo da giovane e anche al momento della consegna era visibilmente emozionato, anche per la dedica. Un gesto che può portare il calciatore georgiano ad accettare le avances del Real Madrid?

Impostazioni privacy