Lorella Cuccarini e Alberto Matano, la verità sul litigio: cosa è successo (davvero)

Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno lavorato insieme a La Vita in Diretta per una stagione televisiva. In seguito è emersa la notizia di un litigio, ma che cosa è successo davvero tra i due? Tutta la verità.

La showgirl e il giornalista sono stati colleghi durante la stagione televisiva  2019-2020. Una collaborazione che sembrava procedere nel migliore dei modi, fino a quando sono venute fuori le indiscrezioni di una presunta litigata che li avrebbe coinvolti durante l’esperienza comune, tanto che la Cuccarini se n’è andata e ha lasciato a Matano la conduzione in solitaria.

Matano e Cuccarini litigio
Lorella Cuccarini e Alberto Matano, la verità sulla lite – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Lorella Cuccarini è sicuramente uno dei volti più amati della televisione italiana, una carriera che l’ha portata a calcare palchi prestigiosi e a condurre svariate trasmissioni televisive. Alberto Matano è stato per diversi anni un “mezzobusto” del Tg1, conducendo il notiziario della rete ammiraglia. I due si sono trovati insieme nella conduzione de La Vita in Diretta nella stagione del Covid-19: lui si occupava di cronaca e lei di intrattenimento.

Alla fine della sua avventura nel talk show di Rai 1, la Cuccarini ha scritto una lettera con parole di fuoco rivolta a Matano, lasciando intendere che tra i due non scorra buon sangue. Da quel momento sono emerse sempre più diverse indiscrezioni su un loro litigio, confermato dal fatto che poi il giornalista ha proseguito nella conduzione l’anno successivo da solo.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano: la verità sul litigio

I fan di Lorella Cuccarini si sono molto risentiti dal fatto di non averla rivista accanto ad Alberto Matano, tanto che in molti hanno chiesto una spiegazione. Questa non è mai arrivata apertamente, ma è venuta fuori una lettera che la showgirl aveva inviato a tutti i collaboratori che hanno lavorato con lei durante La Vita in Diretta, spiegando i reali motivi che l’avrebbero spinta ad accettare l’invito di Maria De Filippi, che la voleva come insegnante della scuola di Amici, prima nella cattedra di ballo e poi di canto.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano i dettagli sulla lite
Lorella Cuccarini e Alberto Matano, perché hanno litigato? – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Nella lettera, seppur non si è fatto il nome diretto di Alberto Matano, la Cuccarini ha rivelato che, durante tutta la stagione, non le era stato permesso esprimere tutto il suo potenziale e le sue capacità, definendo il collega sleale e con un ego smisurato. Un atteggiamento nel quale ha riscontrato un certo maschilismo e che quindi ha preferito andare via e sposare altri progetti professionali.

Un discorso riaperto anche qualche tempo dopo, quando la Cuccarini è stata incalzata durante un’intervista al Corriere della Sera nel quale ha ribadito che la lettera venuta fuori era stata manipolata e che tutto quello che aveva da dire le ha dette alle persone che dovevano sapere.

Impostazioni privacy