Sapete dove si trova la via con le case più costose d’Italia? No, non è dove pensate

Comprare casa è un obiettivo da sempre perseguito dagli italiani: ma ci sono alcune cose da sapere prima di affrontare una spesa così. 

Tra i desideri e i sogni degli italiani c’è senza dubbio quello di acquistare una casa. Non è facile, ai tempi d’oggi, riuscire a programmare un acquisto. Da tenere a mente c’è sicuramente il costo degli immobili ma anche quello dei mutui che, ultimamente, registrano tassi di interesse sempre più alti.

Case lussuose
Dove si trovano le case più lussuose d’Italia – Ffwebmagazine

Allora è bene fare i conti con i costi delle abitazioni più care d’Italia, così da non sbagliare il luogo dove acquistarla. Partiamo da  Punta Lada, ad Olbia, dove il valore medio raggiunge i 5.558.889 euro. Ad annunciarlo è uno studio dell’Ufficio Studi di Idealista: un portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia. L’ufficio ha delineato un elenco di indirizzi del lusso italiano. Certamente, è uno dei punti più In della città, dove si trovano abitazioni eleganti con molti comfort come la piscina, idromassaggio, giardino e parco auto. Insomma, un vero lusso.

Costo della case in Italia: ecco la classifica

Il costo della case cresce sempre di più e non è facile rifugiarsi in una scelta facile su questo aspetto. Ecco che allora è utile creare una mappa utile per capire dove come e approntare una scelta sull’acquisto. Di certo, possiamo confermare che una delle regioni più ricche d’Italia, la Toscana, registra quattro delle cinque posizioni in cima alla classifica.

Costo delle case in Italia
Quali sono i costi delle case più lussuose d’Italia (ffwebmagazine)

E’ Forte dei Marmi a registrare i prezzi più alti. Tre le vie segnate in rosso: via Luigi Raffaelli (5.309.091 euro), via Corsica (4.925.000 euro) e Viale Italico (4.257.647 euro). Un’altra località della regione Toscana che fa schizzare i prezzi è San Casciano in Val di Pesa, vicino Firenze, dove c’è via Malafrasca (4.504.496 euro). Un luogo caratteristico, perché ci sono casali e cascine tipici della campagna toscana. Qui gli imprenditori hanno giocato bene le carte e spesso hanno fatto diventare queste case in attività ricettive, come ristoranti o Bed And Brekfast. Al sesto posto  via Tragara (4.148.292 euro), a Capri. Segue la Statale 125 orientale sarda all’altezza del golfo di Arzachena (3.707.404 euro). Ora si scende un po’ e si arriva sulla via Appia, a Roma, per restare ancora nella Capitale  con una casa che si affaccia su Piazza di Spagna (3.421.900 euro). “Ultimo” posto della classifica delle case più care d’Italia una casa di San Babila a Milano, ai piedi de del Duomo.

Impostazioni privacy