Inter, super scambio con il Manchester United: sul piatto due top player

La dirigenza dell’Inter sta pianificando il mercato della prossima stagione e, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe pensando ad un super scambio con il Manchester United.

L’Inter vuole concludere al meglio questa stagione molto travagliata ed è ancora in corsa in tutte le competizioni. Infatti, la squadra di Simone Inzaghi si trova al secondo posto del campionato di Serie A, ai quarti di Champions League dove affronterà il Benfica e in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

Zanetti Marotta Inter
L’Inter si prepara ad un clamoroso scambio – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Nel frattempo, però, la dirigenza nerazzurra vuole delineare i colpi per la prossima finestra di mercato estiva e sembra essersi messa d’accordo con il Manchester United per un scambio incredibile.

Inter e Manchester United: scambio in vista?

Il Manchester United avrebbe messo nel mirino l’esterno destro dell’Inter Denzel Dumfries. Infatti, il calciatore olandese vorrebbe cambiare aria e il tecnico dei Red Devils, Ten Hag, avrebbe chiesto un sacrificio alla sua dirigenza per portare in città l’esterno ex Psv.

Dumfries Inter
Dumfries potrebbe essere ceduto dall’Inter al Manchester United – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Il prezzo fissato dall’Inter per Dumfries si aggirerebbe intorno ai 40-45 milioni di euro, ma il Manchester United non vorrebbe pagare solo in cash. Proprio per questa ragione, la società inglese vorrebbe inserire nella trattativa il centrale difensivo Victor Lindelof, profilo seguito da tempo dalla dirigenza nerazzurra. Lindelof andrebbe a sostituire per la prossima stagione Milan Skriniar, che lascerà Milano in direzione Paris Saint Germain. L’Inter però preferirebbe un pagamento cash per l’esterno olandese, anche se l’idea di uno scambio con il centrale sembrerebbe interessare a  Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, che potrebbero andare a coprire in questo modo un ruolo che ad oggi è ancora scoperto.

Nome nuovo per la difesa dell’Inter

Oltre a Lindelof, l’Inter avrebbe individuato un nuovo profilo per la sua difesa. Secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset, infatti, Oumar Solet è uno degli obiettivi prioritari per la dirigenza interista. Il centrale francese del Salisburgo ha una valutazione di circa 15 milioni di euro e Ausilio lo ha osservato più volte. I nerazzurri hanno un rapporto preferenziale con il club austriaco e potrebbero puntare proprio sull’ex Lione per trovare un erede al partente Skriniar.

Oumar Solet difensore centrale
Oumar Solet, l’Inter l’ha messo nel mirino: potrebbe sostituire Skriniar – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Solet è cresciuto nel settore giovanile del Laval e ha debuttato in prima squadra il 4 agosto 2017. Nel gennaio seguente viene acquistato in prestito dall’Olympique Lione che lo ha aggregato alla propria seconda squadra. Al termine della stagione viene riscattato dalla squadra francese ed il 16 gennaio 2019 esordisce in Ligue 1, nella trasferta pareggiata 2-2 sul campo del Tolosa. Impiegato di rado con la prima squadra, nel 2020 viene ceduto a titolo definitivo al Salisburgo.

Impostazioni privacy