Reverse contour: il segreto di bellezza di Hailey e Kendall | La base trucco è perfetta e cambi viso

Cambiare viso con il make-up è possibile: è anche il segreto di tante celebrità come Hailey Bieber e Kendall Jenner.

Se da una parte la skincare giusta può aiutare noi donne a prenderci cura della nostra pelle e donarci un aspetto fresco e genuino (limitando anche i segni del tempo che avanza inesorabilmente!), il make-up può andare ad agire dove i semplici prodotti di skincare non riescono. Di recente si è fatto sempre più strada il trend del clean look, poco trucco ma nei punti giusti per dare una ‘rinfrescata’ al viso e farlo apparire il più naturale possibile.

Hailey e Kendall segreti di bellezza
Hailey e Kendall ecco i loro segreti di bellezza – (Credit Instagram_kendalljenner) – ffwebmagazine.it

Non per questo dobbiamo dire addio ai nostri look make-up preferiti; lo sanno bene Hailey Bieber e Kendall Jenner, le amiche che hanno deciso di condividere i loro segreti di bellezza per un make-up da urlo. La base è la parte più importante del trucco e può fare davvero la differenza nel risultato finale.

Il goal delle modelle è evitare il baking, ovvero il ‘mascherone’, e tutto ciò che risulta troppo elaborato: l’obiettivo è un look naturale, leggero, ma che vada a scolpire il viso. Per farlo serve il contouring giusto: i vip hanno finalmente svelato la loro tecnica perfetta per un look snatched e naturale.

Come fare la base trucco con il reverse contour: il segreto di bellezza delle modelle

Il segreto della perfetta base trucco è il reverse contouring: lo ha mostrato la stessa Hailey sul suo profilo TikTok; una tecnica molto utilizzata da Mary Philips, la truccatrice delle vip e un riferimento per Hailey e Kendall. La Philips anche la make-up artist di Kim Kardashian e Jennifer Lopez.

Come fare il reverse contouring usato dalle modelle
Hailey e Kendall, Reverse contour, il loro segreto di bellezza

Secondo la professionista, la base trucco deve iniziare proprio dal contouring, procedendo solo in un secondo momento ad applicare il fondotinta. Una tecnica ‘al contrario’, come indica il nome, ma la più efficace per un look naturale. Per procedere con il reverse contour, iniziamo utilizzando uno stick apposito, applicandone una linea sugli zigomi e una sulla zona V, sul contorno occhi, sul naso e agli angoli della bocca; il tutto va sfumato con una beauty blender.

Solo dopo possiamo applicare il fondotinta, che andrà sfumato sul viso con un pennello a setole morbide, quello che più comunemente viene utilizzato per il bronzer. In questo modo il contouring già applicato andrà a sfumarsi maggiormente creando un effetto super leggero e naturale. Con questa tecnica non potete assolutamente sbagliare e indosserete un make-up all’ultima moda, approvato anche dalle celebrità.

Impostazioni privacy