Il segno di punteggiatura che usi di più svela i segreti del tuo carattere | Capisci il tuo passato

Il modo in cui scriviamo può dire tanto di noi: qual è il segno di punteggiatura che usi di più? Svela i segreti del tuo carattere

Che si tratti di scrivere a mano o di usare lo smartphone, lo stile che scegliamo di utilizzare può rivelare molto della nostra persona. Ovviamente, oggi, siamo abituati a servirci delle tastiere di cellulari e pc, ma ciò non significa che la punteggiatura non possa svelare qualche segreto celato anche a noi riguardo al nostro carattere. Tu quale segno usi di più? Ecco cosa ci dice sulla nostra personalità.

punteggiatura segni test
Cosa dice di te la punteggiatura: quale segno usi maggiormente? (ffwebmagazine.it)

Certo, con l’arrivo di emoticon e simili talvolta ne facciamo del tutto a meno. Eppure, ammettiamolo, abbiamo tutti un “vizio” quando si tratta di scrivere o comporre un messaggio. C’è chi non può fare a meno dei puntini sospensivi e chi usa frasi brevi con tanti punti. Cosa significa? Scopriamolo insieme!

Svela i segreti del tuo carattere: quale segno di punteggiatura usi di più?

Sappiamo bene che ogni persona è l’insieme di tratti caratteriali particolari. Ovviamente, alcuni dominano la nostra personalità e il nostro modo di comportarci, altri, invece, restano un po’ nascosti e, talvolta, possono venir fuori di rado o anche non farsi mai “scoprire”. Questo semplice test ci svelerà qualcosa di noi che, magari, non avremmo mai immaginato!

punteggiatura segni test carattere
Punteggiatura e carattere: quale segno usi di più? Scopri un lato segreto di te (ffwebmagazine.it)

Virgola. Se non puoi fare a meno di questo simbolo e tendi a scrivere frasi abbastanza lunghe per poi suddividerle e scandirle grazie alla virgola, è probabile che tu sia una persona pacata, che difficilmente perde le staffe. Sai essere paziente, conosci il valore del tempo e non ti piace giungere a conclusioni affrettate. Sei consapevole del fatto che ogni azione ha una conseguenza e sai valutare bene tutti i pro e i contro.

Punto interrogativo. I tuoi testi sono un susseguirsi di domande, talvolta anche retoriche? Questo svela la tua fame di conoscenza, la tua curiosità insaziabile e il desiderio di scoprire e imparare cose sempre nuove. Ancora, significa che non sei troppo testardo, anzi, ami confrontarti con gli altri e ascoltare il punto di vista altrui e sei pronto a cambiare idea quando serve.

Punto esclamativo. In ogni frase hai bisogno di enfatizzare un concetto utilizzato questo segno di punteggiatura? Al contrario ciò che molti possono pensare, ovvero che sia un tratto che indica ostinatezza e prepotenza, sta invece ad indicare il tuo entusiasmo per la vita. Non occorrono grandi cose per renderti felice, sai vedere il bello e trovare il lato positivo in ogni situazione!

Impostazioni privacy