Gf Vip, “Barbara D’Urso…”: clamoroso, cosa spunta fuori

Barbara D’Urso di recente è stata tirata in ballo da una nota associazione facendo riferimento proprio al Grande Fratello Vip

Negli ultimi giorni, il GF Vip è stato spesso criticato per quanto succede all’interno della casa. I concorrenti hanno assunto, in più occasioni, degli atteggiamenti violenti ed hanno usato un linguaggio scurrile che, dall’editore, è stato definito poco consono ad un programma in onda su Canale 5.

barbara d'urso sorridente
Barbara D’urso la bella notizia per la conduttrice (credit:instagram) ffwebmagazine

Ma perché adesso si fa riferimento a Barbara D’Urso? Quando la conduttrice era al timone del GF Vip, come molti ricorderanno, è sempre stata criticata per il suo genere televisivo troppo trash. Eppure adesso la situazione si è decisamente capovolta e a farlo sapere è proprio il Codacons. In una recente nota, postata dall’associazione direttamente sui propri account ufficiali, il presidente ha fatto sapere che questa nuova edizione del reality con Signorini è stata davvero la peggiore di tutte, tirando in ballo anche la D’Urso.

Sul suo blog, Carlo Rienzi ha fatto sapere che mai come quest’anno l’ associazione che tutela i diritti dei consumatori, è stata sommersa di proteste da parte dei telespettatori. E il problema non sarebbe solo la “decadenza” del Grande Fratello Vip, ma quella dei reality in generale, per questo ha chiesto la chiusure definitiva.

Il Presidente del Codacons interviene a favore di Barbara D’Urso e difendere i suoi programmi

In una recente intervista rilasciata a Nuovo Tv, Carlo Rienzi ha anche tirato in ballo Barbara D’Urso. Nello specifico, il Presidente ha fatto sapere che quando conduceva i suoi reality, la presentatrice era sempre presa di mira, sia per le volgarità che per gli atteggiamenti dei concorrenti poco consoni ad un programma televisivo. Beh, facendo il paragone tra ieri e oggi, Rienzi non ha dubbi: “i reality di Barbara erano decisamente meno grevi”.

Barbara D'Urso col cappuccio
Barbara D’Urso viene menzionata per la sua conduzione del Gf Vip negli anni passati – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Continuando, Rienzi ha spiegato che in questi programmi non tollera assolutamente il fatto che tanti ragazzi passino le loro giornate a non far nulla, a fumare e a stare sdraiati su un divano a parlare di cose inutili e futili. Insomma, per il Presidente, queste persone non sono un esempio da dare ai ragazzi. Stando al suo pensiero, l’Agcom dovrebbe intervenire subito, ma non lo fa.

Carlo Rienzi a favore della chiusura del GF Vip

Nella lunga nota postata da Carlo Rienzi, il Presidente del Codacons ha continuato dicendo che a suo parere il Grande Fratello Vip e gli altri reality dovrebbero chiudere quanto prima. I provvedimenti presi nelle ultime settimane servono a poco o nulla. Fino ad oggi si è aspettato tanto, i piani alti dovrebbero intervenire in maniera tempestiva e togliere dai palinsesti questo generi di programmi poco educativi. “Non c’è altro da dire, lo chiedono gli spettatori stessi: è tempo di chiudere il Grande Fratello Vip e i reality in genere.”

 

 

Impostazioni privacy