Pancia gonfia, il rimedio piacevole e naturale per alleviare il problema

Può succedere a tutti di sentirsi appesantiti e avere la pancia gonfia: questo rimedio naturale può darci una mano ed è anche una delizia!

Non è detto che ci si debba per forza abbuffare per sentirsi appesantiti. Talvolta dipende anche da cosa o come mangiamo. Se non mastichiamo abbastanza a lungo e andiamo troppo di fretta, ad esempio, possiamo ingurgitare tanta aria con la conseguenza di riempirci subito e, poi, ritrovarci con la pancia gonfia. C’è però un rimedio naturale che può darci una mano: devi provarlo assolutamente! Oltre a essere alla portata di tutti è anche delizioso e super aromatico.

pancia gonfia rimedio
Se hai la pancia gonfia prova questo rimedio naturale (ffwebmagazine.it)

Ovviamente, ci teniamo a precisare che si tratta di un metodo da sfruttare quando questo fastidio si presenta occasionalmente. Se, invece, si tratta di un problema persistente, rivolgerci ad un medico o ad un esperto è la soluzione migliore per trovare la soluzione più adeguata.

Il rimedio naturale per la pancia gonfia: a basso costo, delizioso e super aromatico

Conoscere le proprietà degli ingredienti è fondamentale per poterli sfruttare nel modo giusto. Di sicuro vi sarà capitato di scorgere, al supermercato, scaffali pieni di tisane e simili pensate per le necessità più disparate. Alcuni alimenti, così come alcune spezie e erbe aromatiche, possono rivelarsi alleati preziosi per far fronte ai piccoli inconvenienti di ogni giorno. Nel caso della pancia gonfia, ecco cosa può darci una mano.

pancia gonfia coriandolo
Il rimedio naturale per la pancia gonfia: mai sentito parlare del coriandolo? (ffwebmagazine.it)

Parliamo oggi del Coriandolo e delle sue incredibili proprietà. Si tratta di una pianta dall’aroma intenso, quasi frizzante, molto particolare. Spesso e volentieri viene utilizzata in cucina per arricchire e insaporire diversi tipi di pietanze ed è un vero toccasana per il benessere del nostro organismo. Oltre ad essere un antibatterico naturale, contiene anche sali minerali ed è un prezioso alleato per l’apparato digerente.

Per questo motivo, sorseggiare una tisana a base di questo ingrediente, è l’ideale quando ci sentiamo gonfi e appesantiti. Tutto ciò che dovremo fare è bollire l’acqua e una volta bella calda spegnere la fiamma. Andremo quindi ad unire un paio di cucchiai di Coriandolo e lasceremo in infusione per una decina di minuti. Procederemo quindi a filtrare e potremo dolcificare o arricchire con ciò che preferiamo. Da sorseggiare dopo i pasti o anche prima di dormire, ci farà sentire subito meglio e stuzzicherà il nostro palato!

Impostazioni privacy