L’impronta che hai scelto ti fa scoprire i lati nascosti del tuo carattere che non sospettavi

Il test di oggi ti porterà nei meandri più nascosti della tua personalità per svelarti chi sei davvero: scegli un set di impronte, questo parla di te

I test di personalità sono molto diffusi sul web, e con ottime ragioni. Ci permettono in modo facile e veloce di capire qualcosa su noi stessi, forse qualcosa che stiamo cercando di tenere nascosto e non vogliamo ammettere.

test personalità impronte animali
Scegli un’impronta e scopri qualcosa di te – ffwebmagazine.it

Bisogna considerare, ad ogni modo, che questo tipo di test non ha valenza scientifica e non è uno strumento diagnostico. Il suo unico scopo è l’intrattenimento, ma la sua potenza è da non sottovalutare: può portarci a riflettere su aspetti del nostro carattere che non conosciamo, svelare verità difficili da accettare, o al contrario contribuire a ristabilire una buona stima di noi stessi facendo luce sui nostri talenti e bellezze.

Per il test di oggi entreremo a contatto con l’animale che è in noi. Quante volte siamo rimasti affascinati, durante una passeggiata in campagna o sulla neve, dalla scia di impronte lasciate da un animale? Hai mai provato ad identificarle? Forse ti sei affidato all’intuito, o forse a Google.

Ad ogni modo, oggi non ti chiederemo di identificare a quale animale appartengono le impronte. Quello che ti chiederemo in questo test è di scegliere il set di impronte animali con cui ti identifichi di più. Non importa, a questo scopo, conoscere di che animale si tratta: lascia parlare il tuo subconscio: se tu fossi un animale, che tipo di impronte lasceresti? Avresti gli artigli o solo dei morbidi polpastrelli?

Scegli le impronte animali che più ti piacciono, e ti diremo qualcosa sulla tua personalità e sull’animale che si nasconde in te.

Impronta 1:

Se hai scelto il primo set di impronte, l’animale che si nasconde in te è un tenero micetto. L’avresti detto? Proprio come un gatto, sei una persona curiosa, intuitiva ed un po’ eccentrica. Ami cacciarti nei guai solo per il gusto di dire che te la sei cavata bene. Non ami le convenzioni e le verità stabilite, e hai qualche problema con le figure autorevoli nella tua vita.

test impronte animali
Test, scopri i lati nascosti del tuo carattere – ffwebmagazine.it

Se qualcuno prova ad importi delle regole fai di tutto per aggirarle, o ribellarti apertamente. Ti piacciono le avventure, ma sei anche molto abitudinario. È proprio il caso di dire che contieni moltitudini, in te convivono due anime molto diverse ed apparentemente inconciliabili, ma è proprio questo che ti rende speciale e diverso dagli altri.

Impronta 2:

Se hai scelto la seconda impronta, dentro di te si nasconde un lupo. Sei una persona molto determinata, non temi il confronto e anzi lo cerchi come occasione di crescita. Quando ti metti in testa di fare qualcosa non c’è modo di fermarti, vai dritto per la tua strada con incredibile tenacia e persistenza. Proprio come il lupo, sei indipendente e ami lavorare in solitudine, senza distrazioni.

Quelle volte in cui però hai bisogno di aiuto esterno sai lavorare molto bene in gruppo e creare coesione. Questo ti rende anche un bravo leader: sai prendere decisioni autonomamente, ma sai anche guidare un team fino al raggiungimento di uno scopo.

Impronta n°3:

L’animale che si nasconde in te, se hai scelto il terzo set di impronte, è l’orso. Sei una persona dall’indole bonaria e pacifica, ami esercitare le tue doti diplomatiche e trovi il buono in ogni persona. Non ti arrabbi mai facilmente, ma se provocato e toccato sulle cose a cui tieni puoi diventare una vera belva feroce.

Ami la solitudine ed il tempo con te stesso, non hai bisogno di essere sempre circondato di persone, e sei anche un po’ diffidente, specie delle persone che non conosci abbastanza. Preferisci il silenzio e la quiete della notte al chiasso del giorno, e la pace delle montagne alla frenesia della città.

Ti rivedi nel profilo delineato per te? Speriamo tu abbia imparato qualcosa, attraverso questo test, sull’animale che dimora dentro di te.

Impostazioni privacy