Test, in base all’animale che scegli puoi scoprire di cosa hai bisogno nella tua vita

Scegli l’animale che parla alla tua anima e ti diremo qual è la tua vera personalità, nel profondo

Ti sei mai chiesto cosa manca nella tua vita? Stai cercando un po’ di divertimento, o la stabilità finanziaria? È facile rimanere confusi quando a malapena abbiamo il tempo per sognare una vita diversa. Avere chiaro chi sei e cosa desideri nella vita, però, è fondamentale per poter trovare la serenità.

test personalità animali
Scegli l’animale con cui senti più affinità – ffwebmagazine.it

Questo test potrebbe chiarirti un po’ le idee! Oggi ti proponiamo un test della personalità basato sulla scelta di un animale. Non bisogna razionalizzare troppo la scelta, basta scegliere in modo immediato e spontaneo e lasciar emergere chi siamo davvero.

Iniziamo subito. Chiudi gli occhi e immagina di essere in un grande zoo pieno di animali, immerso nella natura. Cammina tra le varie gabbie e osserva attentamente tutti gli animali, le loro movenze e i loro gesti. Ogni animale rappresenta un aspetto della tua personalità e della tua vita, e ognuno ti comunica qualcosa in particolare.

Scegli un animale e riveleremo la parte di te più nascosta

Quelli che più ti hanno colpito sono un misterioso gufo, un simpatico ghiro, e il pipistrello – nonostante le brutte associazioni degli ultimi anni, è sempre un animale affascinante.

Ora, scegli l’animale che ti attrae di più tra questi tre. Non preoccuparti di scegliere l’animale più popolare o il più bello, segui il tuo istinto e scegli quello con cui ti identifichi maggiormente. Una volta scelto l’animale, continua a leggere per scoprire cosa significa la tua scelta.

Se hai scelto il pipistrello:

Il pipistrello è un animale notturno e misterioso, con la curiosa abitudine di riposarsi a testa in giù. Se hai scelto il pipistrello, sei una persona che è attenta alle sue emozioni ed ha bisogno di molto tempo in solitudine per ricaricare le pile e rimettersi in contatto con il volere della sua anima.

Questo ti permette, proprio come il pipistrello che volteggia al buio con abilità, di avere una grande intuizione e saper cogliere le sfumature che gli altri non vedono. Non hai paura dell’incertezza e ti fai forte di una grande solidità morale ed emotiva.

Cerca di curare maggiormente la tua vita sociale: lo sappiamo che ti senti spesso incompreso, ma la vita interiore altrui è ricca quanto la tua ed è meraviglioso esplorarla. Dattene una possibilità.

test personalità ghiro gufo pipistrello
Quale dei tre animali ti ispira di più? – ffwebmagazine.it

Se hai scelto il gufo:

Il gufo è il volatile che rappresenta la saggezza, la conoscenza, l’erudizione: e proprio come questo rapace, sei una persona intelligente e riflessiva. Studi nei minimi dettagli le situazioni prima di fare le tue mosse, hai grandi capacità di osservazione e vai dritto al punto quando serve. Non ti spaventa la complessità del mondo, sei curioso e inquisitivo, e ogni giorno cerchi di imparare qualcosa di nuovo ed ampliare il tuo bagaglio culturale.

Potresti avere dei problemi a comunicare i tuoi sentimenti ed esprimere apertamente le tue emozioni: ti sembra una cosa imbarazzante, e che rompe quell’aura di mistero che ti accompagna, ma sappi che con le persone giuste non può far altro che approfondire il rapporto.

Provaci, te ne saranno grate.

Se hai scelto il ghiro:

Se hai scelto il piccolo roditore, probabilmente hai sogghignato un po’ perché già ti aspetti cosa ti diremo…che sei una persona pigra e sonnacchiosa. In parte è vero!

Ma più in generale, e in senso nient’affatto negativo, sei una persona che ama la tranquillità e la pace, ed ami prenderti cura di te stesso. Che poi questo avvenga dentro o fuori le coperte, è un altro paio di maniche!

Difendi la tua serenità a tutti i costi e non permetti a nessuno di disturbarti, ma a volte potrebbe giovarti muovere un piccolo passettino al di fuori della zona di comfort. Scopriresti di avere delle doti di resilienza ed adattabilità fuori dalla norma, bastava solo scoprirle e metterle in pratica.

Questo test della personalità è stato divertente, vero? Speriamo che tu ti riveda nel profilo delineato.

Impostazioni privacy