I posti più sicuri in auto, autobus e treno finalmente svelati: tieni al sicuro la famiglia

Siete soliti viaggiare in auto, autobus o treno? Ecco quali sono i posti più sicuro in assoluto, così tenete al sicuro la vostra famiglia e voi stessi

Viaggiare è uno dei piaceri della vita, ma scegliere il mezzo di trasporto giusto può fare la differenza tra un viaggio piacevole e uno che rischia di mettere in pericolo la propria vita. In questo articolo, parleremo di tre dei mezzi di trasporto più comuni: il treno, l’autobus e l’auto.

posti sicuri viaggio
Ecco i posti più sicuri su Autobus, treno e auto – ffwebmagazine.it

Iniziamo con il treno, che è spesso considerato uno dei modi più sicuri per viaggiare. I treni sono solitamente equipaggiati con diverse misure di sicurezza, tra cui freni di emergenza e sistemi di monitoraggio del treno. Tuttavia, in caso di incidente, ci sono alcuni posti che sono più sicuri degli altri. 

Treno, autobus e auto, ecco quali sono i posti più sicuri

Se si teme che il treno possa deragliare o entrare in collisione con un altro treno, è meglio sedersi nelle carrozze centrali. Questo perché le carrozze ai bordi sono più suscettibili alle forze laterali che possono derivare da un impatto. Inoltre, è meglio stare lontani dai finestrini, in modo da evitare di essere colpiti da schegge di vetro in caso di esplosioni improvvisi.

Questi posti su autobus, treno e auto sono i più sicuri in assoluto
Sono questi i posti più sicuri dove posizionarsi – ffwebmagazine.it

Passiamo ora all’autobus, che è un altro mezzo di trasporto popolare. Anche in questo caso, ci sono posti più sicuri degli altri. Se si sta viaggiando su un autobus, è meglio scegliere i posti vicino al corridoio e nella zona centrale del veicolo. Questi posti offrono una maggiore stabilità e sono meno suscettibili alle forze laterali in caso di impatto. Inoltre, questi posti rendono più facile l’evacuazione in caso di emergenza.

Infine, parliamo dell’auto, che è spesso il modo più comune di viaggiare. In auto, i posti posteriori sono considerati più sicuri rispetto a quelli anteriori. Questo perché i posti posteriori offrono una maggiore protezione dalla forza d’urto in caso di collisione frontale. In generale, però, bisogna dire che l’auto è in generale un mezzo sicuro quando si viaggia qualunque sia la posizione nella quale ci si trova. L’importante è tenere sempre ben allacciate le cinture di sicurezza. Anche qui, ci sono alcune cose da sapere. È bene impostare la cintura in modo che non sia troppo aderente e che non vada a stringere in petto. Deve essere un accessorio aggiuntivo, di fondamentale importanza in caso di incidente ma che non deve andare a gravare sulla salute della persona.

Impostazioni privacy