Il trucco per avere la frangia senza tagliare i capelli: così cambi look ogni giorno senza pentirtene mai

Cambiare look non significa dover stravolgere il nostro aspetto: il trucco per avere la frangia in pochi secondi senza tagliare i capelli

Lo stile di ognuno di noi è diverso e rispecchia i nostri gusti e la nostra personalità. E, del resto, la moda cambia in continuazione quindi perché noi non dovremmo fare lo stesso? Ovviamente, se decidiamo di fare qualcosa di “drastico” non c’è poi modo di tornare indietro, per questo è importante sfruttare metodi alternativi quando abbiamo voglia di apparire diversi solo per una serata particolare o un evento. Oggi vi sveliamo un trucco per avere la frangia senza bisogno di tagliare i capelli: nuovo look in pochi secondi!

frangia senza tagliare capelli
Puoi avere la frangia anche senza bisogno di tagliare i capelli: trucco geniale (ffwebmagazine.it)

Ammettiamolo, a tutti è capitato di vedere un’acconciatura, un taglio di capelli, perfino un colore particolare e desiderare di provarlo. Ovviamente, siamo consapevoli che potremmo pentirci di un passo così importante e, spesso, rinunciamo in partenza. A volte, però, ci sono dei metodi alternativi che ci danno la possibilità di provare uno stile preciso senza soluzioni drastiche. Come avere la frangia senza tagliare la chioma: trucco pazzesco.

Il trucco per avere la frangia senza dover tagliare i capelli: nuovo look ogni volta che vuoi

Posate le forbici e provate questo metodo semplicissimo e geniale che vi ruba giusto un paio di secondi. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un elastico sottile del colore dei vostri capelli, un paio di forcine e una spazzola. Se siete pronti a provare andiamo subito a scoprire come procedere: il vostro nuovo look vi aspetta!

frangia trucco capelli
Puoi avere la frangia tutte le volte che vuoi: non serve tagliare i capelli (ffwebmgazine.it)

Per prima cosa andate a pettinare i capelli, poi selezionate una ciocca disegnando col pettine la parte anteriore della chioma, quella che parte dalla fronte. Legate con un elastico, non troppo stretto, fermando la chiusura a tre o quattro centimetri dal capo. Dividete la parte, legate in due e fate passare l’elastico all’interno, da dietro verso avanti, come i capelli dovessero fare una piccola capriola su loro stessi. A questo punto fissate l’elastico sul capo, qualche centimetro indietro rispetto alla fronte, in modo che la parte finale della ciocca che avete legato ricada sul viso. Ecco il video di Ayseacun:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ayse Acun (@ayseacun_)


Andate quindi a nascondere la forcina con cui avete fissato l’elastico con un fermacapelli, una fascia o anche con una treccia, avete solo l’imbarazzo della scelta. Pettinate la ciocca di capelli che ricade sulla fronte e aggiustatela con spazzola e phon o con una piastra, dandole la forma della frangia che preferite: piatta, bombata, laterale e così via. Detto fatto: niente forbici e un look completamente nuovo!

Impostazioni privacy