Quanto guadagnano vincitori e concorrenti? Tutti i segreti di Pechino Express

Pechino Express è uno dei programmi più amati della televisione italiana: ma quanto guadagnano i vincitori e i concorrenti? Tutto quello che c’è da sapere

Pechino Express è un programma che va in onda da un po’ di anni e che, nel giro di poco tempo, ha riscosso un successo pazzesco tra i telespettatori che hanno cominciato a guardarlo sempre con più attenzione.

Pechino Express, guadagni
Pechino Express, guadagni dei vincitori e curiosità – (instagram) – ffwebmagazine.it

Il successo di questa trasmissione è dovuto sicuramente al format molto particolare. I concorrenti, infatti, devono percorrere migliaia di chilometri senza la disponibilità di mezzi di trasporto, di soldi, di cibo: devono fare tutto contando solo sulle proprie forze, e chiedendo soltanto aiuto a persone disponibili ad ospitarli, a dare loro un passaggio o comunque una mano in generale per un breve periodo.

Ovviamente, chi arriva a destinazione, vince il premio finale. In ogni puntata, però, gli ultimi della corsa vengono eliminati per sempre dal gioco e vengono rispediti a casa.

Pechino Express: quanto guadagnano i concorrenti e i vincitori?

Ma cosa vince chi trionfa a Pechino Express? C’è da dire che a differenza degli altri reality, qui i protagonisti devono lavorare davvero tanto, mettendo a rischio anche la loro salute per via del freddo o di altre componenti a cui vanno incontro quando scelgono di viaggiare in altri Paesi, dormendo perfino per strada e dovendosi arrangiare in ogni modo per mangiare e non solo.

Pechino Express, i segreti
Pechino Express, tutti i segreti – (instagram) – ffwebmagazine.it

Non ci crederete, ma il montepremi non è così alto come quello degli altri programmi. Il guadagno è un montepremi in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza alle popolazioni dei posti in cui viene ambientata l’edizione. In via del tutto eccezionale, qualche anno fa il montepremi venne devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

La coppia vincitrice ad ogni tappa comunque ha una ricompensa di 5mila euro, mentre per quella finale si vincono 10mila. Dunque non sono moltissimi soldi per essere un programma televisivo, ma è un montepremi perfettamente in linea col tipo di trasmissione.

Per quanto riguarda il compenso per chi si limita a partecipare, non si conoscono contratti e capire il cachet del cast non è semplice. Si può ipotizzare però che i compensi varino di settimana in settimana in base alla notorietà del personaggio che partecipa, per non parlare della capacità che ha di fare audience. In ogni caso, più che una occasione di guadagnare qualcosa, Pechino Express è una possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico italiano che segue la trasmissione da tanti anni.

Impostazioni privacy