Sogni di lavorare in un parco divertimenti? Gardaland assume mille persone: leggi gli annunci

Gardaland, il famoso parco di divertimenti, sta cercando persone da assumere: se hai i requisiti necessari, potrai lavorare in un luogo davvero magico

La stagione estiva si sta avvicinando e questo per i parchi di divertimento significa soltanto una cosa: tantissime persone che accorrono per poter trascorrere una giornata diversa insieme agli amici o alla famiglia.

Gardaland assume!
Gardaland, offre posti di lavoro – (instagram) – ffwebmagazine.it

Uno dei più famosi parchi dei divertimenti in Italia è certamente Gardaland, che si trova in Veneto. Dal momento che l’estate si sta avvicinando, il noto parco sta cercando di introdurre nuove assunzioni per avere tutto pronto per l’occasione.

E non sta cercando una persona da assumere, no, ma almeno un migliaio che siano interessate a lavorare sia nel parco che negli hotel. Inoltre si cercano delle figure che andrebbero a lavorare in modo stabile anche nell’ambito tecnico. Cosa bisogna sapere sui posti di lavoro di Gardaland e come ci si può candidare?

Gardaland: come lavorare nel famoso parco di divertimenti italiano

Il parco di divertimenti come sappiamo è situato a Castelnuovo del Garda e riaprirà a tutto il pubblico tra pochi giorni, ovvero il 25 marzo. La struttura sta cercando persone da assumere in vista della ripresa delle attività e la nuova campagna di assunzioni del parco di divertimenti è già in corso, infatti come dicevamo in precedenza ci sono circa mille posti di lavoro disponibili.

Gardaland sta cercando lavoratori
Gardaland, assume 1.000 persone per la nuova stagione – (instagram) – ffwebmagazine.it

Il piano degli inserimenti prevede diverse figure che potranno lavorare sia presso le varie aree del parco, tra cui l’acquario Sea live Acquarium e il Legoland Water Park. Si cerca personale da impiegare anche negli alberghi collegati proprio al parco di divertimenti.

I nuovi posti di lavoro prevedono sia dei contratti solo stagionali e sia quelli stabili. Gli inserimenti legali alla prossima stagione avverranno in due fasi: ci saranno 500 primi ingressi nel mese di marzo e altre 500 persone all’inizio del prossimo mese di giugno.

Andiamo più nello specifico spiegando quali sono le figure che il parco di divertimenti sta cercando:

  • Addetti alla ristorazione, tra cui F&B per la preparazione di pasti, ma anche cassieri e addetti ai vari palmari.
  • Camerieri con una minima esperienza che possano occuparsi del servizio tavolo nei ristoranti interni al parco.
  • Addetti alle attrazioni che controlleranno gli accessi e i sistemi di sicurezza, ma anche di azionare le attrazioni. Di conseguenza servono competenze tecniche.
  • Addetti alle biglietterie e ai tornelli di ingresso, lavoreranno alla vendita dei biglietti alle casse centrali e potranno fornire informazioni.
  • Addetti alle vendite per i diversi shop che ci sono all’interno del parco.
  • Si cercano anche cuochi, baristi, camerieri, talker e acquarist.
Impostazioni privacy