Test: scegli velocemente una candela e ti svelerò il tuo segreto più intimo

Il modo in cui curi il tuo ambiente dice molto sulla tua personalità: scegli una candela e ti diremo chi sei davvero

I test di personalità impazzano su internet, con una diffusione straordinaria che li porta facilmente a diventare virali. Le ragioni di questo successo? Sono veloci da eseguire, divertenti, e ci permettono di scoprire qualcosa su noi stessi.

test personalità candele
Scegli la tua candela preferita e ti diremo chi sei davvero – ffwebmagazine.it

I test psicologici hanno riconosciuto che il carattere di una persona è legato ed è influenzato dalle sue scelte ed inclinazioni, e viceversa: le tue preferenze plasmano la persona che diventi, contribuiscono a formarla, e al tempo stesso provengono dal nucleo più profondo della tua personalità. Quindi, perché non ti prendi un minuto per scoprire chi sei davvero? Questo test non richiede sforzi di concentrazione o abilità particolari: ti chiederemo solo di guardarti dentro e scegliere d’istinto, senza riflettere troppo.

È noto infatti che il nostro subconscio riconosce velocemente le cose “fuori di noi” che gli assomigliano, ed è il motivo per cui a volte proviamo un’attrazione fatale verso un oggetto, una situazione, o una persona. Lascialo parlare!  Scegli rapidamente, e non perdere tempo a razionalizzare o immaginare cosa la risposta potrebbe dire su di te.

Ti chiediamo oggi di scegliere tra una di queste tre candele. Un complemento d’arredo molto amato nel periodo natalizio, in cui lo troviamo in deliziose composizioni con pigne, nastri, e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce. Ma anche se il Natale ce lo siamo lasciato alle spalle da un po’, una candela è un pezzo d’arredamento molto chic ed elegante, contribuisce a creare un’atmosfera calda ed accogliente, e rinunciarvi solo perché presunto “fuori stagione” sarebbe un vero peccato.

Osserva le candele e scegli quella che ti attrae di più: ti diremo qualcosa sulla tua personalità.

Candela bianca

Il bianco è il colore della purezza e della semplicità, e ciò riflette il tuo modo di essere. Sei molto sicuro di te, sai molto bene cosa vuoi dalla vita – forse lo hai scoperto molto prima dei tuoi coetanei – e non permetti a niente e nessuno di mettersi di traverso. La tua determinazione è supportata da una grande costanza e persistenza nei periodi di avversità: sai gestire bene le tue energie e sai come ricaricarti. Sai benissimo che la via per il successo è costellata di ostacoli, ma l’idea di fare sacrifici non ti spaventa. Prendi il fallimento con filosofia: è un’occasione per imparare dai tuoi errori e ricominciare più informato e pronto di prima.

test personalità candele
Dalla candela che scegli emerge la tua personalità – ffwebmagazine.it

Candela dorata

Se hai scelto la candela dorata, è perché dorato è anche il tuo cuore: sei una persona che emana una luce positiva e gioiosa, sei solare e ottimista, cerchi sempre il bello e il buono delle cose. Sei quello che nel tuo gruppo di amici si ferma a fotografare un fiore e intima agli altri di non strapparlo. Affronti molto bene le avversità, grazie alla tua attitudine propositiva, e hai molta fiducia nel futuro. Attento però, perché gli altri potrebbero approfittare del tuo animo gentile: impara a riconoscere chi ti sta sfruttando e tieniti alla larga.

Candela rossa

Se hai scelto la candela rossa, sei una persona che arde forte. Nelle scelte di vita sei guidato dalla passione, il trasporto e l’avventura, e cerchi esperienze adrenaliniche sia negli sport che nelle relazioni. Il tuo entusiasmo e la tua curiosità ti portano ad avere un atteggiamento giocoso, anche durante le avversità, che anzi diventano delle sfide divertenti ed eccitanti. Sei estremamente energico e vitale, sempre pronto a tuffarti a capofitto in una delle tue imprese. Attenzione però a non fare troppi capricci: non puoi ottenere sempre tutto quello che vuoi, perlomeno non subito. Nella vita, per molte cose, ci vuole pazienza.

Ti rivedi nel profilo delineato per te? Sei più tipo da candela bianca o candela rossa?

Impostazioni privacy