Meghan e Harry, le tre condizioni che Carlo dovrà accettare prima dell’incoronazione: una ha scatenato il caos

Harry e Meghan chiedono che vengano accettate alcune condizioni per garantire la loro presenza all’incoronazione di re Carlo III.

Sono passati ormai molti giorni dall’arrivo dell’invito ufficiale da parte di re Carlo III per Harry e Meghan, confermato dal portavoce della coppia che vive a Montecito, in California. Nonostante tra la Famiglia Reale e i Sussex i rapporti siano ormai ridotti ai minimi termini, il nuovo sovrano ha deciso comunque di inserire il Duca e la Duchessa nella lista degli invitati, scegliendo quindi di non ascoltare i ‘consigli’ di William (secondo i tabloid britannici avrebbe suggerito a suo padre di escludere suo fratello e sua cognata dalla cerimonia).

Harry e Meghan condizioni
Harry e Meghan dettano le condizioni per partecipare all’incoronazione – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Un’ipotesi a cui non credevano in molti, viste le continue bordate lanciate dagli Stati Uniti e indirizzate proprio alla Firm: dall’intervista con Oprah Winfrey alla docu-serie Netflix, fino ad arrivare alla recente autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, dove il principe non risparmia nessuno dei suoi familiari più stretti (comprese Kate Middleton e la regina consorte Camilla). Tuttavia, almeno finora, Harry e Meghan non hanno ancora confermato la loro presenza all’incoronazione di re Carlo III, che avrà luogo il prossimo 6 maggio nell’Abbazia di Westminster. Secondo quanto riportato anche dal sito Elle, la coppia avrebbe infatti posto alcune condizioni imprescindibili per poter prendere parte all’evento.

Harry e Meghan dettano le condizioni: cosa vogliono i Sussex?

Prima di tutto, Harry e Meghan hanno chiesto che l’invito venga esteso anche ai loro figli, Archie e Lilibet. Proprio nei giorni scorsi il Duca e la Duchessa di Sussex si sono rivolti ai loro figli con i titoli di principe e principessa, suggerendo una risoluzione della diatriba con la Famiglia Reale (il sito ufficiale della Royal Family non aveva ancora aggiornato i titoli di Archie e Lilibet dopo la morte di Elisabetta II). Inoltre, Harry e Meghan chiedono che nel corso della cerimonia venga fatto un accenno al compleanno di Archie, che compirà 4 anni proprio il 6 maggio.

Meghan e Harry richieste
Le richieste di Meghan e Harry per prendere parte all’incoronazione – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Infine, la terza richiesta della coppia sembra essere quella più difficile da esaudire. Harry e Meghan hanno infatti chiesto di comparire sul balcone assieme al resto della Famiglia Reale. Per la maggior parte degli esperti reali la possibilità che possa verificarsi uno scenario di questo tipo è prossima allo zero. Anzi, “Non c’è alcuna possibilità che stiano sul balcone – fa sapere Angela Mollard, autrice e insider reale di Express – La regina voleva una monarchia snella. Carlo sta perseguendo questo obiettivo“. Secondo la fonte il Palazzo starebbe negoziando con i Sussex per garantire la loro presenza, ma la richiesta di comparire sul balcone potrebbe far saltare tutto.

Impostazioni privacy