Test illusione ottica: tieni allenato al cervello, solo 2 su 10 notano la differenza

Sei pronto a metterti alla prova con una nuova illusione ottica!? Accetta la sfida del test e tieni allenata la mente!

Il nuovo test è pronto a sfidare l’occhio di tutti i lettori proponendo un’illusione ottica in grado di mettere davvero in difficoltà anche chi ha una grande abilità d’osservazione. Nell’immagine seguente sono infatti presenti due figure apparentemente uguali, ma che in realtà nascondono una differenza sostanziale.

test illusione ottica f
Riesci a trovare la differenza fra le due figure? E’ davvero difficile – ffwebmagazine.it

Come tutte le altre sfide visive, l’obiettivo di questo nuovo test è scovare la differenze fra le due figure entro il tempo limite stabilito, in questo caso 20 secondi. Circa 2 persone su 10 riescono a trovare la differenza in così poco tempo e a vincere la sfida: tu sarai tra quelli? Quando ti senti pronto, dai il via al cronometro ed osserva l’immagine; una volta finito il tempo, per essere proclamato vincitore, dovrai aver individuato la differenza presente. Impegnati al massimo e divertiti con questo nuovo complicatissimo test visivo!

Vedi la differenza tra le due immagini? Ecco la soluzione al nuovo test visivo

Una volta scaduto il tempo, qualcuno sarà stato abbastanza abile nel trovare la differenza, mentre altri magari potrebbero non essere riusciti a raggiungere l’obiettivo posto inizialmente dal test. In ogni caso, l’importante è stato mettersi alla prova! Sebbene sia apparentemente nascosta, la differenza c’è ed è proprio qui: ecco l’immagine con la soluzione che chiarifica il punto esatto e di quale differenza si tratta.

test illusione ottica f
Ecco la soluzione al test visivo: la differenza è una chiave – ffwebmagazine.it

Come si vede dall’immagine, la ragazza all’interno della prima figura (quella col cerchio arancione) tiene nella mano sinistra (alla destra del lettore) una chiave, ben stretta nel pugno e nella soluzione cerchiata per meglio renderla visibile. Nell’immagine all’interno del cerchio azzurro, al contrario dell’altra, questo dettaglio non è invece presente: identificarlo nel poco tempo dato a disposizione dal test non era per nulla facile. Chi era già riuscito a identificarlo senza soluzione merita davvero i complimenti di tutti quanti!

Ora che sai la soluzione, puoi divertirti a sottoporre questa particolare sfida visiva anche ai tuoi amici o ai tuoi parenti, giocando con loro e sfidandoli a fare meglio di te. Per tenere sempre allenate le tue abilità visive e intellettive continua a seguirci, perché presto arriveranno tanti nuovi test pronti ad intrattenere e a stimolare tutti quanti i lettori, adatti veramente ad ogni preferenza!

Impostazioni privacy