Pier Silvio Berlusconi, sapete quanto guadagna? La cifra fa accapponare la pelle

Pier Silvio Berlusconi è uno dei rampolli più quotati del panorama imprenditoriale italiano. Sapete quanto guadagna? Ecco le cifre.

Il mondo è sempre stato diviso in classi sociali. Fin dalla notte dei tempi la società ha avuto una stratificazione in base al patrimonio. I nobili con grandi possedimenti, nel corso dei secoli, hanno sempre avuto la meglio sulle persone meno abbienti. Oggi i nobili non esistono più, ma ci sono delle personalità che possono vantare patrimoni davvero ingenti. Fra questi non possiamo non citare Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi
Quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Politicamente si potrebbe dire tanto su di lui, ma ci limiteremo a parlare del suo suo ruolo da imprenditore. In effetti, Berlusconi è stato capace di creare un impero. Edilizia ed editoria sono stati i due settori vincenti dell’imprenditore più famoso d’Italia. Attraverso questa scalata sociale ed economica, Berlusconi ha garantito un futuro più che roseo ai suoi cinque figli, i quali un giorno porteranno avanti le aziende del padre. Pier Silvio già sembra altamente inserito nel mondo imprenditoriale italiano, avendo ereditato il fiuto per gli affari da papà Silvio. Classe 1969, Pier Silvio è uno degli azionisti della Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi che gestisce il Gruppo Mediaset. Un ruolo di grande prestigio che gli garantisce anche un bel patrimonio. Ma sapete quanto guadagna il secondogenito dell’ex Presidente del Consiglio? 

Quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi

Indubbiamente papà Silvio ha lavorato tanto per loro: i suoi cinque figli. Infatti, pur provenendo da una famiglia della piccola borghesia,  ha costruito un impero che lo ha reso uno degli uomini più ricchi e famosi d’Italia. Suo figlio Pier Silvio è un imprenditore giovane, capace e lungimirante. Una carriera stratosferica, la sua, che gli ha consentito di avere accesso ad uno stipendio di tutto rispetto. I suoi beni patrimoniali, tuttavia, non provengono dal suo lavoro, ma anche dal contesto in cui è cresciuto e che gli ha consentito di arrivare dove è.

Pier Silvio Berlusconi quanto guadagna
Quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi e il patrimonio dell’intera famiglia – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Stando a quanto viene riportato da diverse fonti sul web, dunque, il reddito annuo di Pier Silvio si aggirerebbe intorno a 1, 78 milioni annui, almeno stando a ciò che riguarda il 2018. La famiglia Berlusconi, tuttavia, stando ai dati forniti da Forbes rientrerebbe fra le famiglie più ricche del Paese, secondi solo agli Armani ed ai Ferrero. Secondo il business magazine appena citato, il patrimonio dell’intera famiglia raggiunge cifre considerevoli: si parla di circa 6 miliardi di dollari complessivi. Una famiglia di imprenditori molto capaci che adesso deve continuare a stare ben attenta a gestire il proprio patrimonio e a garantire anche alle generazioni future una vita agiata e senza alcun tipo di preoccupazione riguardante le finanze.

Impostazioni privacy