Battesimo shock, acido nel fonte battesimale: bambina ustionata, ecco cosa è successo

In Sicilia un battesimo è stato interrotto a causa di un imprevisto che ha spaventato tutti e che ha messo in pericolo la piccola che stava ricevendo il primo sacramento.

Un giorno che sarà di certo ricordato a lungo e che alla bambina sarà (per fortuna) raccontato, anche se ha rischiato tanto, uscendone leggermente e non gravemente ferita. Il fatto è diventato virale e sta facendo il giro del web. A Villafranca Tirrena, un comune della provincia di Messina giorni fa si stava celebrando il battesimo di una bambina che è stato immediatamente fermato, perché al posto dell’acqua santa, nella fonte battesimale, vi era dell’acido. 

battesimo shock acido
Battesimo con l’acido, il padrino ferma la funzione – ffwebmagazine.it

Nella chiesa si trovava l’intera famiglia della bambina di 8 mesi che veniva sottoposta al rito battesimale. Ci si aspettava della normale acqua benedetta, ma qualcosa insospettì il padrino della piccola che immediatamente ha allarmato tutti, evitando la tragedia. Un aneddoto che appare veramente incredibile visto che se l’acido fosse caduto sul capo o negli occhi della piccola, avrebbe potuto anche ucciderla.

Battesimo con l’acido, il padrino ferma la funzione, corsa all’ospedale

Si tratta di un acido diluito ustionante che è finito nella fonte battesimale. Il padrino della piccola, che è anche suo zio, ha evitato la tragedia perché si è accorto subito che il liquido non era affatto acqua, ma una sostanza che attraverso delle gocce cadute sulla sua mano, gli provocarono immediatamente bruciore.

L’uomo che teneva in braccio la neonata si accorge che qualcosa non va e immediatamente dà un colpo alla conchiglia interrompendo all’istante la funzione, lasciando tutti basiti. Nel frattempo però un di quelle gocce ustionanti sono finite sul collo della piccola. La famiglia allarmata corre subito all’ospedale, mentre qualcuno degli altri invitati chiama la polizia.

battesimo acido
La corsa in ospedale e poi il responso – ffwebmagazine.it

Attimi davvero concitati che hanno creato panico e preoccupazione, sia in chiesa che al soccorso del Policlinico di Messina, dove i medici hanno visitato la piccola, decidendo poco dopo di dimetterla. Nessun battesimo e nessuna festa per quel giorno, ma solo tanta paura.

Come riporta la Gazzetta del Sud, l’acido ustionante sarebbe finito nella fonte battesimale per una distrazione di un ministrante. Il ragazzo infatti avrebbe trovato una bottiglia quasi vuota nel bagno con all’interno qualche dita di liquido trasparente. Convinto che fosse acqua, senza approfondire, l’ha riempita portandola poi nella vasca che avrebbe dovuto contenere l’acqua.

Alla fine per fortuna la tragedia non si è consumata. La bambina sta bene e i genitori hanno deciso di non sporgere denuncia per l’accaduto, ma siamo certi che questo giorno verrà ricordato da tutta la famiglia come una tragedia scampata per pochissimo.

Impostazioni privacy