Idee geniali che ti salvano la vita in casa: se le segui non smetterai più, è davvero impressionante

Alcune volte ci sono delle idee geniali che possono davvero salvarci la vita, dei piccoli trucchi ingegnosi di cui non potrai fare più a meno

Quante volte capita di impegnarsi in alcune attività, ma che risultano difficili perché c’è qualcosa che sembra non funzionare? Basterebbero dei piccoli trucchi per non incorrere in questi problemi. Serve davvero poco per attribuire la giusta importanza ad alcuni utensili che adoperiamo tutti i giorni, basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto.

Trucchi geniali che semplificano la vita
Queste idee geniali ti salveranno la vita (ffwebmagazine)

Un esempio possono essere i chiodi quando dobbiamo usare un martello per fissarli. Soprattutto quando siamo in altezza, non sappiamo dove metterli e spesso li appoggiamo nella tasca dei jeans, o peggio, in bocca. La soluzione per evitare un episodio spiacevole è incollare una calamita alla base del martello, così che i chiodi possano essere essere pronti all’uso, prendendoli facilmente dalla calamita.

Idee geniali per una vita più smart

Può aiutarci molto l’arte del riciclo. Basta una vecchia maniglia, ad esempio, per realizzare un attaccapanni facile da usare e soprattutto da creare. La base della maniglia va fissata al muro, il pomello o la maniglia stessa può fungere, così, da appendi abiti o stracci. Se l’asse da stiro appoggiata al muro cade, basta attaccarla all’attaccapanni che avete fissato al muro.

Distinguere chiavi di casa
Idea geniale per distinguere le chiavi di casa (ffwebmagazine)

Quante volte i tappeti scivolano sul pavimento? Ebbene, basta mettere delle piccole strisce di silicone lungo i lati e al centro per una maggiore aderenza. Non ci avevate mai pensato, vero? Ma possiamo continuare ancora con altri suggerimenti. Ad esempio, un vecchio porta pc può essere attaccato al muro in orizzontale per contenere oggetti, a mo’ di cassetto attrezzato. Un porta rotolo di carta assorbente può contenere i nostri bracciali rigidi e cos’ mantenerli in ordine. Per disinfettare le costruzioni Lego dei propri bambini, inoltre, basta metterli in un sacchetto a rete da biancheria e poi direttamente in lavatrice o lavarli a mano con il soffione della doccia. Il sacchetto renderà tutto molto più facile perché tutti i pezzetti saranno vicini e non si disperderanno. E quante volte, poi, vi siete trovati davanti al portone di casa e non siete riusciti a trovare la chiave? Ecco, un trucco per distinguere le chiavi è quello di decorarle con lo smalto: così, ad ogni colore, corrisponderà una porta da aprire. Infine, c’è il trucco della stampella per le gonne (quella che per intenderci ha due pinze ai lati): ebbene, può essere utilizzata per avvolgerci i fili dei caricabatterie o delle cuffiette e tenerli in ordine.

 

Impostazioni privacy