Metodo rivoluzionario per cuocere le patate in soli 10 minuti: non ti serve né la padella né il forno

Con questo metodo rivoluzionario cuoci le patate in soli 10 minuti: non ci vuole la padella e neanche il forno, non le hai mai provate così!

Quando si parla di patate, ci si riferisce a uno degli alimenti più versatili in assoluto in cucina. Le patate non devono mai mancare in dispensa, perché possono salvarci il pranzo o la cena anche all’ultimo momento, o se arrivano degli ospiti improvvisi. Basta, infatti, una padellata di patatine fritte per fare felici grandi e piccoli, così come basta tagliarle a cubetti piccoli per realizzare una gustosa pasta in pochi minuti, o anche una vellutata o un antipasto.

Patate metodo cottura pazzesco
Non hai mai mangiato le patate così: pronte in 10 minuti con questo metodo (FfWebMagazine)

Insomma, non si può fare a meno delle patate in cucina, anche perché le si può cuocere davvero in qualsiasi modo: c’è chi le preferisce lesse, per evitare troppi grassi, e chi invece ama mangiarle al forno, croccanti fuori e morbide dentro. Se poi volete qualcosa di originale, potete unirle ad altri ingredienti e cuocerle in padella, magari con le carote o con i broccoli, o ancora con le salsicce. Potete usarle per realizzare un brodo, un zuppa o una vellutata, e poi ovviamente c’è la pasta e patate, che è un grande classico. Anche le polpette di patate sono deliziose, così come il gateau o la parmigiana, o ancora le frittelle. Quello che non tutti sanno, però, è che c’è un altro metodo di cottura per portare le patate in tavola in 10 minuti: è facilissimo e il gusto vi conquisterà!

Metodo rivoluzionario per portare le patate in tavola in 10 minuti: così le amerete, deliziose

Solitamente le patate si cuociono in forno o in padella, o eventualmente in pentola, quando le volete fare bollite, o ancora a vapore, se volete una ricetta sana, genuina e ipocalorica. C’è, però, un altro metodo di cottura che pochi conoscono e che vi permetterà di portare le patate in tavola in soli 10 minuti. Si tratta di un metodo molto diffuso soprattutto negli Stati Uniti, come dimostra il video pubblicato dal tiktoker Miguel Guarini: stiamo parlando della cottura in microonde, l’avete mai provata?

Cuocere patate microonde
Puoi cuocere le patate nel microonde, sai come fare? – ffwebmagazine

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa dovete sciacquare e asciugare bene le patate, poi con una forchetta andrete a inciderle su tutti i lati, così da favorire la cottura interna omogenea. A questo punto inseritele nel microonde e fate cuocere 5 minuti. Trascorso il tempo, girate tutte le patate sull’altro lato e cuocete altri 5 minuti, poi dovrete solo tagliarle a metà e condirle come preferite, perché saranno perfettamente cotte e pronte da gustare.

@miguelguarinifit Ecco come cuocere le patate velocemente al microonde, ci avete mai provato?😜 #bakedpotato #lifehack #cookinghacks ♬ suono originale – miguelguarini

Solo 10 minuti, insomma, e avrete in tavola un piatto a base di patate da usare come antipasto, contorno, o anche come piatto unico a cena. Una volta provata questa ricetta, non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy