Re Carlo, all’incoronazione sarà il piccolo Louis ad avere un ruolo da protagonista: l’annuncio ufficiale

L’Inghilterra è in fermento per i preparativi della cerimonia d’incoronazione di Re Carlo. Un evento molto importante al quale non mancherà il più piccolo dei principi del Galles, Louis. 

Luois è il terzogenito del principe William e di Kate Middleton. Come Harry non sarà mai Re, perché è suo fratello maggiore George ad essere il prescelto in base alla linea di successione. Louis dunque è condannato ad essere uno Spare?

William Kate famiglia
Il principino Louis sotto le luci dei riflettori – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Fece scalpore l’assenza del piccolo Louis (5 anni da compiere il 23 aprile) ai funerali della bisnonna Elisabetta II, lo scorso settembre. La sua amorevole mamma Kate decise di risparmiare al principino l‘estenuante cerimonia che, come si legge sui tabloid, giudicata dalla stessa principessa, triste e “troppo lunga” per un bambino così piccolo. L’atmosfera che si preannuncia per l’incoronazione di Carlo, prevista a maggio è invece più allegra e pertanto, pare proprio che Louis questa volta ci sarà.

Come si legge sul Times per l’evento più atteso dell’anno nel Regno Unito, il principe e la principessa del Galles saranno accompagnati anche dal terzogenito Louis che avrà un ruolo da protagonista, perché parteciperà alla processione insieme ai genitori e ai suoi fratelli George e Charlotte. “Tutta la famiglia sarà su una carrozza che seguirà quella dove siederanno Carlo e Camilla, la Golden State Coach”. Riporta il quotidiano britannico.

Il principino Louis non sarà invisibile, ma protagonista

I sudditi inglesi si stanno chiedendo se il bambino riuscirà a prendersi la scena, visto che quando appare in pubblico e viene travolto dai flash dei paparazzi, incanta tutti con la sua simpatia.

William e Kate famiglia al completo
William e Kate, cosa succederà con il principino Louis prossimamente – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Ci sono divertenti foto risalenti al 2019, all’interno di un giardino disegnato dalla sua mamma, le espressioni buffe sugli spalti del Platinum Jubilee Pageant, mentre faceva le boccacce o si ribellava a mamma Kate che cercava, sorridendo, di tenerlo a bada. Per non parlare della prima camminata natalizia a Sandringham House, anche lì ancora da protagonista totale.

Insomma il piccolo Louis, si sta rivelando un vero peperino. A dispetto di chi all’inizio lo definiva il “principino invisibile”, un nomignolo che non gli calza per niente! Kate Middleton recentemente ha raccontato che ogni pomeriggio, quando torna da scuola, le chiede di giocare con lui in giardino per sfogare tutta la sua energia. A questo punto non ci resta che attendere la cerimonia per scoprire che cosa combinerà il piccolo Louis. Intanto Buckingham Palace ha rotto il silenzio su Harry e Meghan, annunciando con una nota che alla cerimonia ufficiale all’Abbazia di Westminster non ci sarà posto per i Sussex.

Impostazioni privacy