Usali insieme sono portentosi: 4 cose da fare con limone e bicarbonato

Limone e bicarbonato: la combo perfetta che si associa a diversi utilizzi. Scopriamo insieme come utilizzare questo mix portentoso.

Al giorno d’oggi, ogniqualvolta si presenta un problema, gli esperti ci indirizzano verso l’acquisto di prodotti chimici ed artificiali. In realtà, molti dei disagi quotidiani possono essere contrastati in modo completamente naturale (ed economico). In particolare, esiste una combo di ingredienti portentosa, costituita proprio da limone e bicarbonato. Facendo riferimento nello specifico alla cura personale, esistono quattro utilizzi per cui il mix citato fa proprio al caso nostro.

Limone e bicarbonato, la combo perfetta
Limone e bicarbonato, la combo perfetta: quattro utilizzi che non immagini – ffwebmagazine.it

Nel prossimo paragrafo, evidenzieremo le potenzialità di questi due ingredienti. Si tratta infatti di alimenti disinfettanti e sbiancanti che vengono utilizzati da intere generazioni. Approfondiamo insieme l’argomento e capiamo dunque come usufruire di questa combo magica ed efficace.

Limone e bicarbonato: ecco come usufruire della combo portentosa

  • Digestivo: sicuramente vi sarà capitato di avvertire il senso di gonfiore addominale in seguito ad una pesante abbuffata. Tra i rimedi naturali utili a combattere tale disagio troviamo proprio la combo di limone e bicarbonato. E’ sufficiente mescolare entrambi gli ingredienti in un bicchiere di acqua tiepida per alleviare immediatamente il fastidio. L’acido citrico dell’agrume favorisce il processo digestivo, mentre il bicarbonato contribuisce ad assorbire eventuali gas intestinali e acidità di stomaco – ristabilendo il corretto funzionamento dell’intero apparato.
Limone e bicarbonato: ecco come usufruire della combo portentosa
Limone e bicarbonato: ecco come usufruire della combo portentosa – ffewbmagazine.it
  • Rimedio per l’acne: il limone e il bicarbonato rappresentano due ingredienti disinfettanti, perfetti per alleviare l’irritazione dovuta all’acne. Create dunque una maschera homemade: due cucchiai di acqua, due cucchiai di bicarbonato e succo di limone. Mischiate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché applicatelo sul viso (solo le zone interessate) e lasciatelo agire per 10/15 minuti. Dopodiché, sciacquate il tutto e concludete la skincare con una crema super idratante. L’azione aggressiva del limone e del bicarbonato infatti potrebbero seccare la vostra pelle.
  • Sbiancamento dei denti: create un composto cremoso con bicarbonato e limone, dopodiché sfregate la miscela sui denti con l’aiuto di uno spazzolino. Il risultato è simile al processo chimico attuato da dentista. E’ bene sottolineare che si tratta però di una pratica eseguibile massimo una volta al mese, in quanto la combo contribuisce all’erosione dello smalto dei denti. Abusare di limone e bicarbonato può comportare lo sviluppo frequente delle carie, oltre che l’opacizzazione della struttura del dente.
  • Esfoliante cuoio capelluto: soffrite di forfora e capelli grassi? Potete applicare uno scrub a base di bicarbonato sul cuoio capelluto. E’ sufficiente massaggiare la polvere inumidita con l’acqua sulla cute per ottenere ottimi risultati nel giro di poco tempo. Oltre a disinfettare la zona infatti, il bicarbonato contribuirà all’assorbimento del sebo con la sua conseguente diminuzione.
Impostazioni privacy