Instagram e Facebook, sta cambiando (di nuovo) tutto: ecco perchè

Stanno cambiando Instagram e Facebook. Gli sviluppatori sono pronti ad introdurre alcune novità: cosa c’è da aspettarsi.

Non finiscono mai le novità su Instagram e Facebook. I developer ancora una volta sono pronti a modificare i due social più amati al mondo. Sono diverse le notizie in arrivo: scopriamo di cosa si tratta.

Instagram Facebook Meta
Quali sono le novità che ci dobbiamo aspettare da Instagram e Facebook – FFWebMagazine.it

Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli utenti di Facebook ed Instagram aspettavano. Infatti Meta ha deciso di sbloccare nelle storie migliaia di canzoni nelle “storie” e nei “reel”. La società statunitense nelle scorse settimane aveva deciso di toglierle dal proprio catalogo. Il blocco era arrivato proprio in seguito al mancato accordo tra l’universo Meta e la Società Italiana degli Autori ed Editori,  vale a dire la Siae.

L’accordo riguardava solamente Meta e la Siae, nonostante ciò dal social network erano state rimosse tutte le canzoni degli artisti italiani. Infatti non solo le canzoni Siae erano state tolte, ma anche tutte quelle di un’altra azienda italiana vale a dire la Soundreef. Questa è una società indipendente con cui Meta ha un accordo differente. Le canzoni i cui autori sono (del tutto o in parte) rappresentati dalla Siae resteranno bandite. Andiamo quindi a vedere le canzoni di quali artiste potranno essere riprodotte.

Instagram e Facebook, tornano le canzoni: gli artisti che potranno essere riprodotti

Adesso gli utenti potranno caricare nelle loro storie le canzoni di tutti gli artisti Soundreef. La società privata che opera nel campo dei diritti musicali su scala globale ad oggi rappresenta oltre 43mila autori nel mondo. Adesso quindi tutti gli utenti dei due social potranno utilizzare le canzoni di questi artisti nelle stories. Andiamo quindi a vedere quali saranno i nomi.

Instagram Facebook musica storie
Tutti i dettagli riguardanti il ritorno della musica nelle Stories di Instagram e Facebook – FFWebMagazine.com

Ad oggi saranno disponibili tutte le canzoni scritte interamente da artisti del gruppo Soundreef. Tra questi troviamo i rapper Marracash, Sfera Ebbasta e J-Ax, ma anche Laura Pausini, Fabrizio Moro, Paola Turci, Ultimo, i Pooh, Morgan, Fabio Rovazzi e Marco Masini. L’accordo tra le due parti è stato trovato lunedì 27 marzo.

Prima di quella data seppur gli artisti non facevano parte della Società Italiana degli Autori ed Editori, la Siae, le canzoni erano state comunque estromesse da Instagram e Facebook. Meta aveva deciso di rimuovere tutte le canzoni degli artisti italiani, senza badare alla differenza tra Soundreef e Siae. Da un paio di ore sulle proprie stories sarà possibile usare audio di artisti coperti Soundreef con parte dell’utenza che può festeggiare.

Impostazioni privacy