Pensioni, calendario completo: ecco quando arrivano i pagamenti di aprile

Spunta il calendario completo delle pensioni per quanto riguarda aprile. Scopriamo quando verranno erogati i pagamenti del prossimo mese.

Prime novità per quanto riguarda le pensioni del mese di aprile. In rete è spuntato fuori il calendario completo. Andiamo a vedere quando l’Inps inizierà a pagare l’importo dovuto ai contribuenti.

Calendario Pensioni Inps
Sbuca fuori il calendario dei pagamenti di aprile Inps – FFWebMagazine.it

Sul sito dell’INPS è già disponibile il calendario riguardante il cedolino delle pensioni del mese di aprile. Per visualizzarlo basterà fare log-in all’interno dell’area indicata usando le proprie credenziali. Al loro interno i pensionati potranno visualizzare tutte le informazioni in merito. Inoltre i contribuenti potranno osservare le modifiche all’importo successive alle rivalutazioni. A gennaio questa è stata attribuita al 100% a coloro che ricevono un trattamento fino a 4 volte quello minimo, a partire da marzo invece a tutti gli altri.

Per tutti i pensionati il cedolino è quindi già disponibile. A differenza di ciò però i pagamenti avverranno seguendo le solite regole. Stiamo quindi parlando del primo giorno bancabile del mese. Questo differisce tra chi riceve l’accredito sul conto corrente bancario e postale. Scopriamo quindi tutte le date dei versamenti delle pensioni per il mese di aprile.

Pensioni, le date per il mese di Aprile: il calendario completo

A ricevere il pagamento subito saranno tutti coloro che si fanno accreditare la somma su una carta di Poste Italiane. Il versamento da parte dell’Inps avverrà durante il primo sabato di aprile, mentre per tutti coloro che si affidano alle banche sarà necessario attendere il primo giorno bancabile del mese, vale a dire la mattina di lunedì 3 aprile.

Inps pagamenti
Il calendario dei pagamenti Inps di aprile – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Ricapitolando il 1° Aprile riceveranno la pensione tutti coloro che usufruiscono di Poste Italiane. Mentre dal 3 aprile riceveranno la pensione tutti coloro che invece usufruiscono degli istituti bancari. Inoltre tutti coloro che vogliono ritirare la propria pensione presso gli uffici postali dovranno seguire il solito ordine alfabetico. Vale a dire che si inizierà con le lettere A-B il 1° aprile e si concluderà il venerdì 7 aprile con la lettera S-Z.

Tutti gli importi potranno essere prelevati dal 1° aprile per tutti coloro che usufruiscono di Carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution. Mentre per chi vorrà conoscere il valore dell’importo sarà necessario controllare il cedolino online. Il tutto sarà disponibile sull’area dedicata del sito ufficiale dell’INPS. Per accedere al servizio è necessario disporre delle credenziali digitali Spid, Cie o Cns. Per ulteriori informazioni sarà possibile consultare il sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Impostazioni privacy