Perché acquistare maschere per il viso quando possiamo farle con pochi euro in casa? Queste 3 sono miracolose

Prendersi cura della propria pelle è importante: non c’è bisogno di acquistare le maschere per il viso, le fai a casa con pochi euro!

Aver cura di noi stessi significa anche coccolare la nostra pelle, rispettando le sue necessità ed esigenze. Una coccola di benessere, di tanto in tanto, è un ottimo modo per rilassarci e concederci un minuto di pausa dallo stress della vita quotidiana. Non è detto che si debba spendere per forza una piccola fortuna! Sai che ci sono tre maschere per il viso pazzesche che puoi preparare a casa con le tue mani?

maschere viso casa
Puoi preparare a casa delle maschere straordinarie per il viso (ffwebmagazine.it)

Ovviamente, occorre tenere a mente la nostra tipologia di pelle, la sua sensibilità e così scegliere la più adatta a noi. Abbiamo pensato di suggerirvene qualcuna molto semplice e fatta di pochi ingredienti, da sfruttare ogni volta che serve: a costo zero ma dall’efficacia strepitosa!

Maschere per il viso: le prepari a casa con pochi euro, risultato strepitoso

Il consiglio, ovviamente, è sempre di fare prima una piccola prova e solo in seguito procedere all’applicazione. Questo per scongiurare eventuali reazioni o irritazioni dovuti agli ingredienti che andremo ad usare, tutti naturali. Andiamo allora a scoprire queste tre maschere portentose che di sicuro ci semplificheranno la vita e ci faranno risparmiare qualche soldo.

maschere viso ingredienti naturali
Hai già in casa gli ingredienti per preparare delle portentose maschere per il viso (ffwebmagazine.it)
  1. Miele, limone e zucchero. Una via di mezzo tra uno scrub e una maschera che donerà al nostro viso luminosità e morbidezza. Andiamo a versare un cucchiaio di miele in una ciotola e uniamo un cucchiaino di zucchero e qualche goccia di succo di limone. Amalgamiamo il tutto e massaggiamo sulla pelle pulita, tenendo in posa dieci minuti prima di risciacquare.
  2. Banana e olio d’oliva. Per rendere la pelle elastica e pulita, possiamo sfruttare le proprietà straordinarie della banana. Unendola all’olio d’oliva, che aggiungerà tanta idratazione. Basterà schiacciare o frullare la banana e unire mezzo cucchiaino di olio, lavorare il tutto e spalmare sul viso. Terremo di nuovo in posa per una manciata di minuti dopo esserci struccati per bene e poi andremo a lavare via con acqua tiepida.
  3. Yogurt e polpa di mela. Che la mela sia straordinaria e abbia nutrienti eccezionali è cosa nota. Frullandone la polpa e unendola a mezzo vasetto di yogurt bianco otterremo una straordinaria maschera purificante. Il nostro viso ringrazierà, non ci sono dubbi!
Impostazioni privacy