Rai, si è dimessa la conduttrice: non la vedremo più, decisione improvvisa

Una delle conduttrici Rai più famose si è dimessa. Adesso non verrà più vista nelle reti del servizio pubblico: decisione improvvisa.

Nuovo terremoto in casa Rai. Una delle conduttrici più famose del servizio pubblico ha deciso di dimettersi improvvisamente. Andiamo a vedere che cos’è successo ed i motivi dietro la scelta.

Rai conduttrice si dimette
Tutti i dettagli riguardanti l’addio della conduttrice – Credits: Ansa Foto – FFWebMagazine.it

Con il mese di marzo che si avvia alla conclusione, la Rai inizia a pensare anche a rinnovare il palinsesto estivo. Nella stagione più calda  continuano ad andare in onda le trasmissioni sul servizio pubblico, specialmente quelle del mattino. Nonostante un palinsesto collaudato da anni, però, la Rai potrebbe fare delle mosse a sorpresa pur di dare una ventata di aria fresca ai suoi format. Sono mesi di rivoluzione nelle trasmissioni del servizio pubblico.

In queste settimane si sta parlando dell’addio di Serena Bortone al servizio pubblico. Infatti, la presentatrice di Oggi è un altro giorno non sembrerebbe apprezzata dal mondo della politica e sarebbe stata messa alla porta. Per la Rai questi sono giorni di grande apprensione, visto che sono diverse le rivoluzioni in atto. Adesso una famosa conduttrice ha deciso di dire addio volontariamente al servizio pubblico. Delle dimissioni che sono arrivate improvvisamente, scopriamo quindi che cosa sta succedendo ed i motivi dell’addio.

Rai, una famosa conduttrice si dimette: addio improvviso

La Rai sta andando incontro a diversi cambiamenti nel corso di queste settimane. Adesso però è arrivato un addio a dir poco improvviso. Infatti, in queste ore Alessandra De Stefano, direttrice di Rai Sport, si è dimessa. Dopo due anni dall’incarico ricevuto, la De Stefano ha deciso di dire addio al servizio pubblico e sarà sostituita dal vice direttore Marco Franzelli che sarà dunque il nuovo responsabile della testata sportiva.

Alessandra De Stefano dimissioni Rai
Tutti i dettagli riguardanti l’addio della De Stefano – Credits: Ansa Foto – FFWebMagazine.it

A riportare la clamorosa notizia ci ha pensato Il Foglio. Una scelta che come si apprende dal quotidiano sarebbe arrivata per delle critiche derivate dalle sue scelte editoriali e dalla pressione arrivata dai numerosi dissensi dopo il format scelto per il Mondiale di calcio. Infatti il prodotto è stato definito un autentico flop a causa della gestione interna risultata più difficile del previsto. Criticata anche la sua scelta riguardo a Lia Capizzi, giornalista esterna.

Infatti l’ex volto di Sky è stato chiamato per condurre la Domenica Sportiva. Inoltre tra i motivi delle dimissioni ci sarebbero anche i difficili rapporti tra le redazioni di Roma e Milano, con quest’ultima che avrebbe ritenuto di essere trascurata rispetto all’altra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso però è la richiesta di Enrico Varriale di tornare in Rai, nonostante l’allontanamento da parte dell’azienda. Così, alla fine Alessandra De Stefano ha deciso di dare le dimissioni.

Impostazioni privacy