Cannavacciuolo, c’è la data: torna con ‘Cucine da incubo’ per aiutare i ristoratori in difficoltà

Sappiamo bene che Antonino Cannavacciuolo ha la mano pesante. In tutti i sensi… ora torna e un brivido corre già lungo la schiena di tutti noi

La paura corre sul… fornello! C’è grande attesa per un grande ritorno. Quello di Antonio Cannavacciuolo, lo chef più simpatico, ma anche il più severo. Ecco la data da segnare sul calendario. Non iniziate a sentire un brivido correre lungo la schiena?

Antonino Cannavacciuolo
Lo chef Antonino Cannavacciuolo foto: Ansa – ffwebmagazine

Tutto accade e accadrà proprio in queste settimane in cui Antonino Cannavacciuolo compirà 48 anni. Chef e personaggio televisivo di caratura nazionale, che, nel corso della sua carriera culinaria, si è aggiudicato ben 7 Stelle Michelin, un po’ il “Pallone d’oro” per chi si occupa di ristorazione. Antonino Cannavacciuolo, infatti, è un vero e proprio fuoriclasse della cucina, capace di unire la tradizione delle sue origini napoletane, da sempre rivendicate, con l’innovazione e la sperimentazione.

Ovviamente, però, molta della fama di Cannavacciuolo è dovuta alla sua carriera televisiva, dove dimostra grande simpatia, con quella sua aria da burbero. Negli ultimi anni, infatti, insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, è uno dei tre giudici di “MasterChef Italia”. Una popolarità che, negli scorsi anni, gli ha consentito di essere anche ospite del Festival di Sanremo. Ma, ancor prima di “MasterChef”, Antonino Cannavacciuolo si è segnalato alla conduzione di un altro programma culinario: “Cucine da incubo”. Ebbene, eccolo l’atteso ritorno della popolare trasmissione.

Il ritorno di “Cucine da incubo”

“Cucine da incubo” è la versione italiana del programma statunitense che, negli USA, è condotto dal vulcanico chef Gordon Ramsay. E’ il 2013 l’anno d’esordio per Cannavacciuolo. Il format è quello di aiutare ristoranti in crisi a risollevarsi, per evitare quella che, invece, sembrerebbe una sicura chiusura.

Cannavacciuolo Cucine da incubo
Cannavacciuolo torna con il suo Cucine da incubo – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

La prima fase della puntata è di analisi, tanto degli interni, quanto dell’arredamento e dell’insegna. Poi si passa alla fase culinaria vera e propria, anche con la valutazione del servizio. E Cannavacciuolo non è propriamente tenero… la sua presenza è risultata, fin da subito, un grande successo. E, quindi, è stata confermata anche per gli anni successivi. Ora, ecco il ritorno.

Dal 2 aprile, infatti, torna “Cucine da incubo”. Si tratta, come detto della nona edizione. Non sappiamo quali saranno i ristoranti cui farà visita il popolare chef napoletano. Il format, come di consueto, andrà in onda su Sky Uno. “Mi piace l’odore del sugo la mattina” dice Cannavacciuolo nel trailer della nuova edizione, parafrasando il capolavoro cinematografico “Apocalipse now”. E un brivido corre già lungo la schiena…

Impostazioni privacy