Stanco delle incrostazioni di calcare sui vetri della doccia? Così li togli senza detersivi e strofinacci

Se vuoi eliminare le incrostazioni di calcare sui vetri della doccia, puoi usare questo rimedio semplice e super efficace: niente detersivi!

Se c’è un ‘nemico’ con cui ogni giorno bisogna combattere in casa, questo è sicuramente il calcare. Al pari della polvere, è una di quelle cose che bisogna affrontare quotidianamente, perché tende a riformarsi in pochissimo tempo ed è molto fastidioso, sia perché si vede esteticamente e sia perché rischia di creare danni in senso pratico.

CAlcare doccia rimedio
Calcare sui vetri della doccia? Rimedio semplice ed efficace (FfWebMagazine)

Se i rubinetti si riempiono di calcare, ad esempio, noterete che l’acqua non scenderà più in maniera fluida, e lo stesso vale per gli elettrodomestici. Il calcare nel filtro della lavatrice, ad esempio, rischia di farla bloccare, e anche nel cestello può creare danni, magari facendo puzzare il bucato. Per non parlare, poi, di macchie e incrostazioni, soprattutto sui rubinetti e nella doccia. Per risolvere questo problema ci sono tanti possibili prodotti da acquistare, ma esistono anche dei rimedi che magari non vi hanno mai rivelato e che possono davvero fare la differenza.

Quello che stiamo per proporvi, ad esempio, è semplicissimo e super efficace, oltre che completamente naturale, quindi vi permetterà di risparmiare e soprattutto non danneggiare i vostri elementi del bagno, in particolare il vetro della doccia, che è sicuramente la parte più soggetta al calcare.

Calcare sui vetri della doccia: ecco come eliminarlo in maniera facile, veloce e completamente naturale, rimedio perfetto

Se anche voi siete stanchi di combattere ogni giorno con il calcare in bagno e di spendere sempre tanto per acquistare prodotti e detersivi che lo possano eliminare, è arrivato il momento di provare questo rimedio del tutto naturale e super economico, visto che per metterlo in pratica vi serviranno dei prodotti che sicuramente avete già in casa. Oltre ad essere a costo zero, poi, questo rimedio è anche completamente naturale, il che non guasta, perché sarete sicuri di non danneggiare col tempo i vostri elementi del bagno. Per i vetri della doccia, poi, è un vero ‘toccasana’! Stiamo parlando del metodo di pulizia con limone e sale. Avete mai provato?

Calcare doccia rimedio naturale
Calcare sui vetri della doccia: con il limone risolvi tutto (FfWebMagazine)

Non dovrete fare altro che tagliare un limone a metà, o semplicemente prendere una metà che avete già spremuto e utilizzato in cucina, intingerlo in un po’ di sale fino e strofinarlo sui vetri della doccia come se fosse una spugna con il detersivo. Questa azione vi permetterà di eliminare il calcare in pochi minuti, senza stancarvi troppo e senza usare prodotti chimici specifici.

Se volete, potete usare lo stesso identico rimedio anche per i rubinetti e vedrete che il calcare scomparirà anche da lì, senza troppo sforzo. Una volta che avrete provato questo metodo, non lo lascerete più: garantito!

Impostazioni privacy