Volete cambiare vita? È questa la città migliore al mondo dove trasferirsi

Hai intenzione di migliorare la tua vita nel quotidiano? Questa città potrebbe fare al caso tuo, ecco qual è la migliore dove vivere.

Tutti, chi più o chi meno, abbiamo uno o più posti del cuore: per molti, la città dove sono nati rimane sempre “casa”, mentre altri trovano il loro spazio vitale trasferendosi e ambientandosi completamente. Sebbene tutti nasciamo in un determinato contesto, abbiamo poi la possibilità di trasferirci e di scegliere quale stile di vita fa più per noi.

città migliore al mondo
Qual è la città migliore dove vivere? – ffwebmagazine.it

Alcuni, anche magari in fasi diverse di vita, decidono di abbandonare la città per trasferirsi in provincia, oppure in campagna, per avere maggiore tranquillità. Altri invece, per studiare o per avere maggiori possibilità lavorative, si tuffano nelle metropoli, anche estere; ogni persona vive la sua situazione ed ha, ovviamente, una sua storia.

Ma qual è la migliore città dove trasferirsi e vivere secondo gli esperti? Ecco la classifica stilata dall’Expat City Ranking 2022 con le migliori e peggiori città in cui vivere secondo alcuni parametri, forse rimarrai sorpreso dai risultati emersi.

La migliore città dove vivere: la classifica stilata dall’Expat City Ranking 2022

Anche per quest’anno arrivano i risultati sullo stile di vita nelle varie città con la classifica stilata dall’Expat City Ranging. Purtroppo per l’Italia, non solo nessuna delle migliori città è nel nostro paese, ma invece figurano in fondo alla classifica delle peggiori dove vivere. Quanto alla città risultata in cima alla classifica, si trova in Spagna ed è Valencia.

città migliore al mondo
Ecco la Città in cima alla classifica dove si vive meglio – ffwebmagazine.it

La città del Sud-Est spagnolo è stata premiata per la qualità e il prezzo dei trasporti pubblici, oltre che per la possibilità offerta ai cittadini di praticare sport ricreativi; come riporta fanpage.it, per il 92% degli intervistati dagli esperti che hanno stilato la classifica, viene anche ritenuta una città sicura, apprezzata per il costo della vita contenuto. A seguire, troviamo la florida Dubai, forse fuori mano per più di qualcuno; a chiudere il podio Città del Messico, un’altra città extraeuropea.

Ma per quanto riguarda le peggiori invece? Come riportato, in fondo alla classifica troviamo Johannesburg (50esima), Francoforte (49esima) e Parigi (48esima), capaci di offrire ostacoli amministrativi e anche di chiedere un grande sforzo economico per mantenersi ai suoi cittadini. Due importanti città italiane come Roma e Milano sono pericolosamente, secondo la classifica, in peggioramento, in compagnia di altri nomi noti come Tokyo, Vancouver, Amburgo, Hong Kong e Istanbul.

Impostazioni privacy