Ferro da stiro rovinato, con questa soluzione tornerà come nuovo con un solo passaggio

Se il tuo ferro da stiro è parecchio rovinato, c’è una soluzione che fa davvero al caso tuo: solo così ritornerà come nuovo. 

Saranno anche tantissime le faccende domestiche a cui ciascun amante del pulito deve dedicare un bel po’ di tempo durante la sua giornata, ma la stiratura del bucato appena lavato, è sicuramente tra le più irritanti. Quello che, però, in pochissimi sanno è che esiste un ‘trucchetto’ che permette di dimezzare i tempi di impiego, mantenendo sempre la piastra del ferro da stiro pulita.

ferro da stiro rovinato rimedio
Il rimedio naturale per far ritornare come nuovo il ferro da stiro rovinato (ffwebmagazine.it)

Stirare pile di panni accumulati, è già di per sé una pratica parecchio scocciante. Se a questo, poi, si aggiunge l’impossibilità di portare a termine una faccenda del genere in pochi minuti perché il ferro da stiro è rovinato, si capisce chiaramente perché tantissime donne non amano dedicarvi molto tempo. Tuttavia, rimuovere le pieghette dai vestiti è un’azione necessaria (soprattutto se si ha intenzione di apparire in pubblico sempre puliti e sistemati), che ha bisogno di una serie di accortezze se si vogliono ridurre di gran lunga i tempi. Che cosa si può fare, quindi? Per prima cosa, è necessario tenere pulito il ferro da stiro! Scopriamo insieme come fare.

Come pulire la piastra del ferro da stiro in poco tempo: i rimedi naturali che non tutti conoscono

Hai appena messo il ferro da stiro in corrente ed hai notato delle fastidiose macchie di calcare sulla piastra? Staccalo immediatamente e, prima di iniziare a stirare tutto il tuo bucato appena lavato e asciugato, provvedi alla sua pulizia: risparmierai tempo e fatica!

come pulire ferro da stiro
Come pulire naturalmente il ferro da stiro rovinato: geniale (ffwebmagazine.it)

Sono principalmente tre i rimedi naturali da tenere bene a mente quando si ha intenzione di pulire il proprio ferro da stiro:

  • Dentifricio. In pochissimi immaginerebbero una cosa del genere, ma è proprio questo tipo di pasta ad essere una vera e propria ‘bomba’ contro lo sporco incrostato. Per godere dei suoi benefici, non devi fare altro che spalmarne una piccola quantità sulla piastra del ferro e rimuoverlo poi con un panno umido;
  • In una bacinella d’acqua tiepida, versa 3 cucchiai di aceto e 1 di sale. Mescola fino a fare sciogliere perfettamente, poi immergi una spugnetta ed inizia a pulire delicatamente il ferro da stiro;
  • Stesso ed identico procedimento con limone e bicarbonato! Aggiungi questi due ingredienti ad un po’ d’acqua, strofina leggermente con una spugnetta e risciacqua con panno umido.

Ecco fatto: la piastra del tuo ferro da stiro è ritornata come nuova! Un vero e proprio gioco da ragazzi, non trovi?

Impostazioni privacy