Inter, il Manchester City irrompe sul gioiello: offerti 60 milioni | Tremano i tifosi

Il Manchester City sta per presentare un’offerta da 60 milioni di euro all’Inter: i Citizens vogliono assolutamente il nerazzurro.

La stagione dell’Inter sta vivendo di alti e bassi, anche se i nerazzurri hanno già conquistato un trofeo (la Supercoppa Italiana contro il Milan, battuto 3-0 a Riyad) e sono in corsa in altre due competizioni, ovvero la Coppa Italia (semifinale con la Juve) e la Champions League, dove sfideranno il Benfica ai quarti di finale.

Simone Inzaghi preoccupato
L’Inter rischia di perdere il suo gioiello – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

In campionato l’Inter sembra ormai troppo distante dalla capolista Napoli, sempre più lanciata verso il terzo tricolore della sua storia: con 21 punti di ritardo i nerazzurri (attualmente terzi dietro la Lazio di Sarri) sono costretti a guardare più indietro che avanti, dato che Milan, Roma e Atalanta sono molto vicine e la conquista di un posto nella prossima Champions è tutt’altro che scontata. In questa stagione l’Inter ha avuto problemi anche nel reparto arretrato: i nerazzurri sono la quinta difesa della Serie A, a pari merito con Atalanta, Udinese e Fiorentina.

Il Manchester City vuole il gioiello dell’Inter: l’offerta è super

Nonostante ciò Alessandro Bastoni ha continuato ad esprimersi ad alti livelli, diventando ormai una garanzia per Simone Inzaghi. Tuttavia, gli ultimi rumors non fanno dormire sereno il tecnico dell’Inter, che rischia di ritrovarsi con una difesa ulteriormente indebolita il prossimo anno. Stando a quanto riportato anche da Blasting News, infatti, pare proprio che uno dei big club europei abbia messo gli occhi sul talentuoso difensore italiano.

Super offerta per Alessandro Bastoni
Il Manchester City offre 60 milioni per Bastoni – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Stiamo parlando del Manchester City, attualmente in corsa su tutti i fronti e desideroso di rinforzarsi ancora di più in vista del prossimo anno. Le indiscrezioni parlano di un’offerta da 60 milioni di euro che i Citizens starebbero per presentare all’Inter: una cifra che ovviamente farebbe vacillare la dirigenza nerazzurra, tenendo conto anche della situazione tutt’altro che rosea del club dal punto di vista economico.

Il contratto di Alessandro Bastoni con l’Inter scade nel 2024: l’intenzione di Marotta e Ausilio è quello di proporre al difensore ex Parma un rinnovo fino al 2028. Tuttavia, in caso di mancata intesa, l’Inter preferirebbe incassare una somma come quella proposta dal Manchester City per non rischiare poi di perdere il giocatore a parametro zero, come accaduto con Milan Skriniar (che ha già raggiunto un accordo con il PSG). Attualmente Bastoni percepisce uno stipendio da 3,5 milioni di euro a stagione: l’Inter vorrebbe proporre un rinnovo a 4,5 milioni, con bonus qualificazioni e premi legati al suo rendimento. Chiaramente il Manchester City potrebbe offrire al difensore italiano un ingaggio più alto.

Impostazioni privacy