Monaco, quanta ricchezza in una sola foto: il meglio viene dall’Italia

Il Principato di Monaco è un luogo speciale, dovunque ci si giri, si respira ricchezza. Anche in mare! In una straordinaria foto pubblicata su Instagram e su altri social è possibile rendersi conto di quanto lusso sia disponibile per i più fortunati

Si chiama Monaco Yacht Show ed è una fiera annuale che si tiene nel Principato di Monaco, organizzata dalla società britannica di eventi ed editoria Informa. La kermesse, lanciata nel 1991, si rivolge soprattutto a milionari, grandi imprenditori e broker appassionati di superyacht.

Monaco Yacht Show: tutta la ricchezza del mondo in acqua
Show di yacht a Monaco: ricchezza senza ritegno! – ffwebmagazine.it

Per superyacht s’intendono quelle imbarcazioni di diporto di gran lusso dalla lunghezza superiore ai 20 metri. Ogni anno, dunque, le acque del litorale monegasco si riempiono di meravigliosi e ricchissimi yatch. Tutti i più facoltosi uomini d’affare si recano a Port Hercules per mostrare (o acquistare) i grandi yacht esposti. L’anno scorso (l’anno relativa alla foto che sta facendo il giro del web) c’erano almeno 125 imbarcazioni da lusso in mostra. Più di cinquecento gli espositori, fra cui cantieri navali, designer, grandi marchi, case automobilistiche (per esempio la Lamborghini, la Ferrari, la Bentley) e società di brokeraggio.

Insomma tutti i signori della ricchezza si riuniscono a Monaco per celebrare il lusso e la bella vita. Di norma l’evento dura tre o quattro giorni, con numerosi appuntamenti: conferenze, ricevimenti, presentazioni, concerti esclusivi, eccetera. Per la grande nautica dei superyacht è un’occasione d’oro per farsi pubblicità. Per i ricconi, invece, è un appuntamento da non perdere. E per tutti gli altri, cioè i poveracci, qualcosa da poter ammirare da lontano, con invidia o con occhi scandalizzati.

Tutta la ricchezza nella foto dell’evento più lussuoso e glamour di Monaco

Ultimamente il Monaco Yacht Show ha attirato un sacco di milionari dagli Emirati e dall’Estremo oriente. E non solo: l’evento è frequentato da attori e modelle, dato che è uno degli appuntamenti più glamour d’Europa. Potrebbe essere definito come uno show dei sogni, dove tutto è scintillante e dalle dimensioni estreme. Le imbarcazioni esposte sono il non plus ultra del lusso, dell’aggiornamento tecnologico e della cura dei dettagli.

Superyacht a Monaco: ricchezza senza limiti
Monaco, il lusso che viene dall’Italia – (Credit Instagram_thewealthyclan) – ffwebmagazine.it

Pochi possono permettersi merce del genere. E così, in tanti, si recano allo show solo per dare un’occhiata. Ma anche quest’occhiata è carissima. L’anno scorso il biglietto per un giorno costava 500 euro. Con 850 ci si abbonava per due giorno. 1.350 euro per stare a guardare superyacht per tre giorni.

Ovviamente, il pubblico arriva grazie a voli privati. C’è chi atterra a Monaco in elicottero, chi si lascia condurre da una bella barca a vela. L’unica consolazione è che l’Italia, di solito mai accostabile ad argomenti vicini al concetto di ricchezza, è una delle dominatrici creative dello show. Moltissimi yacht in esposizione sono prodotti a Genova o a Napoli.

Impostazioni privacy