Raffaella Mennoia età, foto, vita privata, carriera, rapporti con Maria De Filippi: tutto quello che non sai

Raffaella Mennoia è nota per essere il braccio destro di Maria De Filippi. Ecco maggiori dettagli sulla sua vita professionale e personale. 

Gli appassionati di “Uomini e donne” conoscono senz’altro Raffaella Mennoia, pilastro della trasmissione dietro le quinte, spesso nominata negli anni dalla De Filippi durante le puntate.

Raffaella Mennoia: tutto sulla sua storia
Raffaella Mennoia chi è: tutto sulla sua vita professionale e privata – (Instagram@raffaellamennoia) – Ffwebmagazine.it

Impegnata nella direzione della redazione di “Uomini e donne”, la Mennoia è attiva in molti format. Autrice televisiva, si è distinta in altri programmi della De Filippi come “C’è Posta per te” e “Amici”. Inoltre è entrata anche nella macchia organizzativa di “Temptation Island” nella gestione del format.

Raffaella Mennoia: dalla vita professionale a quella personale

Nata a Roma il 25 aprile 1974, il suo percorso nel mondo televisivo inizia da “Amici”: un giorno una sua amica la trascina negli studi della trasmissione, figurando come parte del pubblico. Una giornata particolare in cui cambia per sempre la vita di Raffaella, che prende la parola durante la trasmissione e viene così notata. Dopo pochi giorni la Mennoia affronta un colloquio che supera brillantemente ed entra così nello staff del programma. Inizia così il suo percorso al fianco di Maria De Filippi, per lei vera e propria mentore, da cui apprende i segreti della televisione e del mestiere di autrice.

Per lei la De Filippi non è solo un punto di riferimento nella vita professionale. Con il passare degli anni le due diventano anche amiche, facendosi da spalla nei momenti più difficili. Di recente, Raffaella è stata molto vicina alla conduttrice dopo la drammatica perdita del marito Costanzo. In parallelo al percorso di autrice televisiva, Raffaella si è cimentata anche nella recitazione, interpretando piccoli ruoli in fiction come “Distretto di polizia” e “Carabinieri”.

Raffella Mennoia chi è
Raffaella Mennoia: chi è la donna? Tutti i retroscena sulla sua vita privata – (Facebook@raffaellamennoia) – Ffwebmagazine.it

48 anni, la Mennoia è finita più volte al centro delle cronache rosa per via della sua vita sentimentale. In passato è stata legata all’opinionista e corteggiatore Jack Varone, conosciuto proprio negli studi di “Uomini e donne”. Dopo un periodo di grande gioia, le cose tra di loro non sono durate e la relazione è giunta al capolinea, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti. Ad oggi la Mennoia è legata ad Alessio Sakara, pugile, lottatore di arti marziali e presentatore a “Tu Si Que Vales”. Nella vita dell’autrice televisiva c’è un altro affetto molto importante: il suo cagnolino Saki, che mostra spesso sulla sua seguitissima pagina Instagram. Grande animalista, spesso condivide anche contenuti relativi alle tematiche sugli animali e sul rispetto dei loro diritti.

Impostazioni privacy