Sogni lucidi, svelato trucco facile per farli: ti si aprirà un mondo nuovo

Sogni lucidi: per molti sono una leggenda, eppure tanti ci riescono. Ecco qualche trucco per riuscire a controllare i propri sogni ogni notte

Ti è mai capitato di svegliarti irrequieto dopo una bella dormita? Ricordi di aver sognato qualcosa di brutto che ti ha lasciato con sensazione di tristezza e angoscia. Spesso ricordiamo le sensazione che i sogni ci lasciano da svegli, ma non riusciamo a ricordare precisamente cosa è successo. Durante i sogni, il nostro cervello corre a ruota libera, realizzando situazioni spesso lontane dalla realtà. Nei sogni sono spesso nascoste tutte le nostre paure più grandi, tutto quello che il subconscio elabora ma non riesce a rendere palese.

sogni lucidi come farli
Vuoi imparare a fare sogni lucidi? Ecco come – ffwebmagazine.it

Altre volte i sogni sono talmente belli che quasi non ci si vorrebbe svegliare e si vorrebbe restare li, a sentire quelle vividissime sensazioni. Ma poi la vita chiama, e siamo costretti a svegliarci e tornare alla realtà, con tutte le sue odiose incombenze. Al mondo però ci sono persone che hanno una grandissima fortuna: riescono a fare sogni lucidi. Chi fa sogni lucidi non solo riesce a ricordare quello che ha sognato, ma addirittura può controllare in maniera cosciente quello che accade.

Sogni lucidi: esistono davvero. Ecco come fare per imparare a farli

Un sogno lucido è un’esperienza che non tutti riescono a fare, ma che chi sperimenta dice essere qualcosa di irripetibile. Se non ha mai fatto un sogno lucido ma vorresti provarci e non sai come fare, non disperare. Ci sono dei trucchetti che secondo psicologi e psicoterapeuti potrebbero aiutare chi lo desidera davvero, a sperimentare i sogni lucidi. Ecco i segreti per imparare a controllare anche la fase REM. 

Sogni lucidi come fare
I consigli per riuscire a fare sogni lucidi-ffwebmagazine.it

Prendi sempre nota dei tuoi sogni: appena sveglio, prendi un taccuino e segna su carta quello che riesci a ricordare del sogno che hai fatto. Ti aiuterà a ricordare meglio quello che vuoi vedere durante i tuoi sogni lucidi. Un altro trucco di cui tener conto se vuoi provare a fare i sogni lucidi è interrompere il sonno. Dormi per una mezz’oretta, poi ti svegli di nuovo, annoti quello che hai sognato e torni a dormire. Mi raccomando poi: se vuoi fare sogni lucidi, ricordati di focalizzarti sui dettagli, anche e soprattutto quelli che ti sembrano troppo non sense. Ricordare bene i dettagli e concentrarsi su di essi prima di addormentarsi, ti aiuterà a ritrovarli nei tuoi sogni.

Questo fenomeno non è stato ancora ben compreso a pieno, ma la letteratura scientifica si è concentrata molto sull’indagare questo fenomeno. Se vuoi arrivare a fare sogni lucidi, leggere di più su di loro potrà aiutarti.

Impostazioni privacy