Emanuel Lo, tutto sul compagno di Giorgia: età, foto, carriera, ex fidanzata, vita privata

Chi è esattamente Emanuel Lo, l’uomo che ha conquistato il cuore della cantante Giorgia? Ecco qualche informazione e curiosità in più su di lui e sulla sua vita lavorativa. Stanno infatti circolando in rete dei dettagli sul suo passato e sulla sua vita privata: questo è tutto quello che si sa.

Il bravissimo Lo – il cui nome vero è Emanuele Lo Iacono – è innanzitutto un ballerino, cantante e coreografo. Lo showman è infatti stato selezionato per essere uno degli insegnanti del talent show Amici di Maria De Filippi. E’ inoltre legato sentimentalmente alla cantante Giorgia, da cui ha anche avuto un figlio. I due sono sempre più innamorati e felici, e sono in molti gli scatti che circolano sui social e che dimostrano il loro grande amore.

emanuel lo tutto su di lui
Emanuel Lo, chi è il compagno di Giorgia (foto instagram) ffwebmagazine.it

Sono intanto in tantissimi a porsi delle domande curiose sull’identità di Emanuel Lo, che sta in questo periodo attirando l’attenzione del grande pubblico italiano. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Biografia e carriera di Emanuel Lo

Nato a Roma nel 1979, il ballerino ha sempre avuto una grande passione per la danza e per la musica; ha infatti sin da piccolo approfondito lo studio del pianoforte e della chitarra. Il suo primo debutto avviene nel 1996, quando viene ingaggiato come ballerino in alcuni spettacoli che gli permettono in seguito di prendere parte alle tournée di grandi artisti come Geri Halliwell, Robbie Williams e Ricky Martin. L’incontro con Giorgia avviene nel 2003, anno in cui ha inizio la loro collaborazione artistica: Emanuel ha infatti scritto per lei vari brani come Dove Sei e Sembra Impossibile. Lo showman ha inoltre pubblicato due album musicali, che sono rispettivamente usciti nel 2007 e nel 2009.

emanuel lo chi è
Emanuel Lo ad Amici (foto instagram) ffwebmagazine.it

Nel 2010, ha invece lavorato nel talent show X Factor come coreografo e, nel 2016, è arrivato nel programma di Amici in primis come coach di danza e poi come giudice esterno. Nel mese di settembre 2022, diventa invece professore di Danza – nella stessa Scuola di Amici – in coppia con la cantante Arisa. Con lui ci sono gli altri professori Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.

La vita privata di Emanuel Lo

Il ballerino ha appunto conosciuto Giorgia nel 2004: la loro è stata inizialmente una collaborazione prettamente lavorativa ma che si è in seguito trasformata in storia d’amore. I due si sono infatti innamorati e hanno messo al mondo, nel 2010, il loro figlio Samuel. Non si hanno informazioni sulla sua vita sentimentale prima dell’incontro con Giorgia, ma i due sono oggi molto felici e ne danno prova i numerosi scatti che li ritraggono insieme.

Impostazioni privacy