La riconoscete? Questa bambina è oggi una delle attrici più amate della tv italiana

Avete riconosciuto questa bambina? Oggi è una delle attrici più amate della tv italiana, conosciuta soprattutto per un ruolo in particolare.

Una tendenza più che mai consolidata quella di rispolverare i propri ricordi. I fatidici throwback sui social infatti sono una costante da parte di molti utenti e soprattutto vip, in particolare quando si profilano certe ricorrenze speciali o più semplicemente perché si è in preda alla nostalgia. Si pensi, ad esempio, a Romina Power che non manca mai di pubblicare qualche suo raro scatto dell’infanzia o della giovinezza, rivivendo alcuni di quei momenti spensierati. Ma non solo la vita personale perché alcune memorie sono legate anche agli inizi della propria carriera, come Alexia che condivide i suoi esordi, risalenti agli anni ’90.

Com'era Fiorenza Pieri da piccola, oggi una delle attrici più amate della tv
La riconoscete questa bambina, oggi attrice affermata? (Credits: Instagram) – ffwebmagazine.it

A volte si rimane colpiti, quando si tratta dei propri beniamini, poiché vedere alcune foto induce a riflessione. Infatti, immaginare quanto i nostri idoli fossero solo dei bambini che non pensavano minimamente alla carriera che li ha portati alla fama e al successo, i sogni dell’età dell’innocenza che tutti noi abbiamo e alcuni si realizzano, anche grazie a un pizzico di fortuna. E con il trascorre del tempo, ci si ritrova lì, a sfogliare l’album dei ricordi, abbandonandosi ai pensieri.

E’ accaduto proprio recentemente a una delle attrici più amate della tv italiana, divenuta popolare grazie ad un ruolo ben specifico che l’ha consacrata come la star delle fiction. Anche quest’ultima, dunque, si è lasciata andare al flusso delle emozioni, suscitando una reazione di caldo affetto da parte dei suoi fan, su Instagram. Voi avete provato a mettervi in gioco, tentando così di riconoscerla? Non è cambiata affatto, il suo sguardo è sempre lo stesso, così dolce e determinato, allo stesso tempo.

L’avete riconosciuta? Oggi è una delle attrici più amate dal pubblico

Alcuni piccoli indizi per provare a risolvere tale indovinello, qualora ancora non la si fosse ancora riconosciuta.  Attrice d’origine toscana, per diversi anni ha fatto gavetta in teatro e ha prestato il suo volto per alcune pubblicità televisive. E’ un’artista poliedrica, infatti dal suo curriculum si ravvisano molteplici abilità, dal canto al pattinaggio artistico. Ha lavorato con Alessandro Roja e Pilar Fogliati ma soprattutto la si ricordi accanto a Francesca Chillemi, proprio recentemente. Ora non ci sono più dubbi, è proprio lei.

Trattasi di Fiorenza Pieri o meglio conosciuta come Suor Teresa nella 7° stagione di Che Dio ci Aiuti, conclusasi circa due settimane fa. Un personaggio dai profili drammatici, a causa del suo passato con la sorella, che l’ha portata a percorrere un lungo cammino di fede e al contempo a crearsi una corazza, per non lasciarsi più coinvolgere dagli affetti. Madre Superiora di Azzurra, quest’ultima le farà capire quanto un abbraccio valga più di mille parole e dell’auto-disciplina. Record di ascolti per la fiction di Rai1, nonostante l’assenza parziale di Elena Sofia Ricci, attualmente si attendono notizie per la prossima edizione.

Com'è oggi Fiorenza Pieri, una delle attrici più amate della tv
Fiorenza Pieri sul set di Che Dio ci Aiuti 7 – (Credits: Instagram Fiorenza Pieri) – ffwebmagazine.it

La new entry in questione ha ricevuto molteplici complimenti dai suoi fan che hanno potuto ammirarla, proprio in questi giorni, in uno scatto dolcissimo raffigurante l’attrice da bambina. La didascalia che accompagna la foto recita così: “say hi to Fiorenza 1989“, aveva 9 anni dunque, essendo classe ’80. I suoi lineamenti sono rimasti invariati da allora e si può notare lo stesso sguardo, all’epoca innocente, tipico di quell’età, ma dai cui traspare una bontà d’animo rara che ancora la contraddistingue.

A questo proposito, i fan, rimasti attoniti da questa pura bellezza, hanno manifestato i loro apprezzamenti. In particolare un utente ha espresso il suo punto di vista, accolto con dolce ironia dalla diretta interessata: “la gente come te dovrebbe essere protetta come i koala“. Una persona dalle qualità rare, dunque, come poc’anzi accennato. L’attrice ha replicato con simpatia, dichiarando di valutare l’ipotesi di un’eventuale candidatura al WWF, suscitando conseguentemente ilarità nel pubblico.

Avevate indovinato quindi di chi si stavamo parlando? Una delle attrici più amate della tv italiana, brillante e ora popolare grazie al suo ultimo ruolo, chissà se la ritroveremo anche nella prossima stagione, accanto alla sua amica Azzurra, divenuta anche quest’ultima una suora. C’è ancora molto da raccontare per cui non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy