Rosanna Banfi, la richiesta commovente per i suoi 60 anni

Rosanna Banfi, una chiacchierata con la figlia del grande Lino, una delle protagoniste assolute dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, alla vigilia di una giornata…particolare.

Durante la stagione televisiva autunno-inverno l’abbiamo vista grande protagonista nell’ultima edizione di Ballando con le stelle. Nel dancing show di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci, abbiamo scoperto una nuova Rosanna Banfi, nell’insolita veste di ballerina. Bravissima.

Rosanna Banfi richiesta commovente
Rosanna Banfi, la richiesta per il suo compleanno – (Foto Ansa) ffwebmagazine.it

Ha voglia di fare tante cose, Rosanna Banfi. Ha voglia di recuperare il tempo che la malattia le ha rubato. E’ stato nel 2009, quando il suo papà, il grande Lino Banfi, durante una sua ospitata a La Vita in diretta, con quella sincerità quasi ingenua che da sempre, umanamente, lo contraddistingue , ha annunciato che a sua figlia Rosanna è stato diagnosticato un tumore al seno. Il resto, purtroppo, è facile da immaginare. Un lungo viaggio di speranza tra operazioni e chemioterapie.

Un travaglio che in tanti hanno conosciuto e continuano a conoscere. Poi l’annuncio più bello ed atteso : “Ho affrontato la malattia e ho vinto io“, queste le sue parole come riportate da corrieredellumbria.corr.it. Fin troppo facile immaginare che a quel punto la vita sembra ricominciare, Si è rinati e la nuova Rosanna Banfi l’abbiamo ammirata tutti a Ballando con le stelle. Bella e sensuale come non mai.

Rosanna Banfi, tra qualche giorno la sua festa

Manca davvero poco. Pochi giorni ad un giorno speciale, per Rosanna Banfi come per ciascuno di noi. Il “proprio” giorno da condividere con chi si ama.

Il 10 aprile prossimo Rosanna Banfi festeggerà i suoi 60 anni, una cifra tonda, una tappa importante. “Sessant’anni sono tanti“, ha confessato l’attrice al settimanale Nuovo. Un compleanno che, inevitabilmente, porterà con sé molta malinconia. Il 22 febbraio scorso infatti è venuta a mancare, a 85 anni e dopo aver combattuto anche lei una brutta malattia, la sua adorata madre, Lucia. “Siamo ancora scioccati, anche se lei era malata da tempo“, parole che segnano una ferita ancora aperta e dolorosissima.

Rosanna Banfi richiesta
Rosanna il suo sogno per i 60 anni – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Rosanna Banfi ha pregato e sperato che potesse condividere la gioia per il suo 60esimo compleanno con sua madre. Purtroppo il destino ha deciso diversamente.

Accanto a lei, però, ci saranno il suo papà Lino, suo marito, lo sceneggiatore Fabio Leoni, sposato nel 1992 ed i loro due figli, Virginia e Pietro. Ma qual è il sogno di Rosanna Banfi per festeggiare nella maniera migliore possibile questo importante compleanno? Sicuramente un bel viaggio con la famiglia dal momento che è tanto tempo che ciò non accade. Ma poi le sue origini vengono fuori prepotentemente ed eccolo allora il desiderio più sentito, che sgorga dal cuore: “Ma sarebbe anche un bellissimo regalo tornare nella Puglia delle mie origini e festeggiare con una ricca mangiata di frutti di mare. Papà ne va pazzo!“. Il 10 aprile sarà un giorno particolare per Rosanna Banfi,  con lo sguardo puntato lassù, dove c’è qualcuno che l’ama. Come e più di prima.

Impostazioni privacy