Whatsapp, cambiano gli audio: come faremo ora ad inviare messaggi vocali

Cambiano per sempre gli audio su Whatsapp. Ora ci sarà un nuovo modo per inviare i messaggi vocali, ecco cosa dovete sapere

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili. Da quando è stata fondata nel 2009, ha subito diversi aggiornamenti per offrire ai propri utenti sempre più funzionalità.

whatsapp audio
Cambiano gli audio su WhatsApp – ffwebmagazine.it

Inizialmente, l’app permetteva solo di inviare messaggi di testo, ma col tempo è stata integrata la possibilità di inviare immagini, video, GIF animate e file audio. Inoltre, è stata introdotta la funzionalità di chiamate vocali e video, che ha permesso agli utenti di comunicare in modo ancora più diretto e immediato.

WhatsApp, tutte le novità per le note audio

Recentemente, Whatsapp ha introdotto un aggiornamento che permette di gestire gli archivi delle chat in modo più semplice. Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono archiviare le chat che non desiderano visualizzare nella lista principale, ma che vogliono comunque tenere a portata di mano. Inoltre, è possibile impostare una password per accedere all’archivio, per garantire maggiore sicurezza.

Inoltre, Whatsapp ha deciso di migliorare il modo in cui gli utenti possono inviare e ascoltare note vocali. Con l’ultimo aggiornamento per Android in versione beta, è stata introdotta una chat separata per gli audio, indipendente da quella principale. In questo modo, gli utenti potranno inviare e ascoltare note vocali in modo più rapido e facile, senza dover cercare tra i messaggi della chat principale.

La nuova chat per gli audio ha un’interfaccia semplificata che permette di inviare un messaggio vocale con un solo clic. Inoltre, è possibile ascoltare tutti i messaggi vocali ricevuti in maniera comoda, senza dover cercare tra i messaggi precedenti. Questa nuova funzionalità renderà l’esperienza di invio e ricezione di note vocali ancora più semplice e immediata.

Note audio di WhatsApp rinnovate
Note audio di WhatsApp, ecco come si invieranno – ffwebmagazine.it

Inoltre, Whatsapp ha anche introdotto la possibilità di nascondere le foto e i video ricevuti nelle chat. Questa funzionalità è molto utile per gli utenti che desiderano mantenere la privacy delle loro conversazioni. Nascondendo le foto e i video ricevuti, infatti, si evita che queste immagini appaiano nella galleria del dispositivo, rendendo più difficile l’accesso ai dati personali.

Un’altra funzionalità molto apprezzata dagli utenti è la possibilità di creare gruppi e organizzare videochiamate di gruppo. Grazie a questa funzionalità, è possibile parlare contemporaneamente con diverse persone, anche se si trovano in diverse parti del mondo.

Inoltre, Whatsapp sta lavorando per introdurre nuove funzionalità che renderanno l’app ancora più completa e interessante. Ad esempio, è in fase di sviluppo una funzionalità che permetterà di inviare messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo. Questa funzionalità sarà particolarmente utile per chi desidera mantenere la privacy delle proprie conversazioni.

Impostazioni privacy