Harry, la nuova clamorosa indiscrezione: “Avverrà dopo l’incoronazione”, Carlo ha organizzato tutto

Il Principe Harry entra nuovamente nel mirino dei giornalisti e delle riviste di gossip: dopo l’incoronazione potrebbe scatenarsi il caos.

Manca poco più di un mese alla cerimonia di incoronazione ufficiale di Re Carlo III, ciò nonostante i rapporti tra i Duchi del Sussex e la Royal Family appaiono ancora freddi e distaccati. Al momento infatti, il sovrano britannico si trova in Germania, in occasione del suo primo tour europeo come monarca – nel frattempo, il figlio minore è tornato a Londra per poter presenziare in tribunale rispetto alla causa contro il Daily Mail. La rivista infatti avrebbe diffuso informazioni private sul Principe Windsor, tanto da costringere la sua ex fidanzata ad allontanarsi da lui. Si tratta sostanzialmente dell’ennesimo tassello in riferimento alla lotta mediatica del figlio di Diana Spencer contro l’invadenza dei paparazzi.

Harry, le proteste del Re rispetto al suo comportamento
Harry, le proteste del Re rispetto al suo comportamento – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Il Duca è quindi volato a Londra e si è presentato in tribunale in completo, giacca e cravatta firmate Dior. Harry è apparso sorridente e disponibile nei confronti dei fotografi, dopodiché è sparito dietro i cancelli della struttura. Durante l’udienza, il marito di Meghan Markle ha fatto riferimento appunto ad una delle sue vecchie frequentazioni: all’epoca infatti Harry aveva dei rapporti con la nipote di un amico del Principe Consorte Filippo, relazione che non andò sicuramente a buon fine in quanto la giovane venne presa di mira da un investigatore privato. Infine, ha dunque accusato il Mail on Sunday di aver pubblicato immagini ed informazioni private che avrebbero contribuito al definitivo allontanamento della ragazza.

Harry rifiutato da Re Carlo III, il sovrano britannico non si fida di suo figlio

E’ importante sottolineare che la deposizione del Principe Harry avrebbe provocato sentimenti di gelosia e malessere nella moglie. Fonti vicine alla coppia hanno infatti sostenuto che l’attrice americana mostri frequentemente atteggiamenti possessivi nei confronti del marito: la Markle quindi non avrebbe apprezzato il fatto che Harry abbia riservato tutto questo spazio ad una sua ex frequentazione. C’è dunque aria di crisi anche tra i Duchi del Sussex, per questo motivo Re Carlo III si è rifiutato di vedere il figlio.

Harry rifiutato da Re Carlo III
Harry rifiutato da Re Carlo III – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

In seguito alla diffusione del documentario Netflix, associato poi alla pubblicazione di Spare, il sovrano britannico ha perso completamente fiducia e stima nei confronti del figlio. Il fatto che Harry tenda a scrivere su carta qualsiasi espressione colorita di Re Carlo III, ha provocato l’allontanamento definitivo tra le parti. “Non si fida di lui” – questa l’opinione comune a moltissimi cittadini della Gran Bretagna. Il Re è stato quindi salvato dal tour europeo che l’ha tenuto lontano da Londra, ma ha comunque inviato un messaggio di raccomandazioni al minore.

Presa coscienza della crisi tra i Duchi del Sussex, Re Carlo III avrebbe chiesto al figlio di rinviare il divorzio dopo l’incoronazione ufficiale, in modo da non mostrare drammi che possano distogliere l’attenzione sul suo grande giorno. Ad ogni modo, il 6 maggio è sempre più vicino: Meghan ed Harry parteciperanno alla cerimonia? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy